Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  apoc2007 il 2/11/2007 19:43:36
"E' comunque inutile continuare a discutere se partiamo da fonti diverse: tu fai riferimento alla propaganda (che conosco) , io ad un'analisi critica (che non conosci)
Del resto, non ho alcun interesse a convincerti: avevo aperto il thread solo per chiedere informazioni. Per me il discorso si può chiudere qui e ognuno può continuare a pensarla come vuole. So bene quanto sia difficile riuscire a far cambiare idea a una persona, quindi non ci provo neanche."

1 domanda: chi fa propaganda? La Chiesa? Mi sembra proprio di no visto che ha proibito addirittura i pellegrinaggi

2 domanda: sono contento che questo libro ti abbia aperto un nuovo mondo. ma non credi che sia la realtà che conta e non quanto un illustre venditore riesce a farci credere? se sei sicuro che a Medjugorje non ci sia niente perché non ci vai, parli coi veggenti e ti fai un' idea tua? o forse è più facile che siano gli altri che ci vomitano le loro certezze?

3. ed è l'unica domanda che conta: perché la Chiesa (vd Vaticano) ha tutto l'interesse a essere perlomeno indifferente di fronte a fenomeni come Medjugorje? chiediti perché la Chiesa ha cazziato di brutto Garbandal, Bayside, e decine di altre apparizioni. ma soprattutto perché i due fratelli Ramon Ratzinger e Bertons ci hanno propinato una interpretazione al terzo segreto così idiota e piena di palesi contraddizioni.

se cerchi sinceramente questa risposta capirai che ha poca importanza sapere se a Viska ci ballano gli occhi o se Padre Pio si trombava tutte le fighe che si confessavano da lui

purtroppo la Chiesa è riuscita nel suo intento: farci discutere su un mucchio di cazzate per distogliere l'attenzione da qualcosa di terribile che ci sta arrivando addosso.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=102346