Re: "Medjugorje: è tutto falso"

Inviato da  soldatino il 2/11/2007 16:22:55
Citazione:

apoc2007 ha scritto:
ieri sera c'era il fido Vespa che parlava di Padre Pio. E l'intelligente Odifreddi che ha tenuto banco affermando che Padre Pio era un isterico bonaccione. Che per 50 (cinquanta) anni ha avuto delle stigmate isteriche e che la prova di quell'affermazione sarebbe che sono sparite con la morte. peccato che Odifreddi è un matematico e non capisce assolutamente nulla di medicina e di psicologia; però fa figo dubitare su tutto, prendere la prima scemenza che circola nell'aria e farla diventare un best seller. Ci sono state ricerche approfondite, analisi ed esami sulle stigmate. e comunque una ferita (comunque uno voglia credere sia stata creata) che rimane per 50 anni non può sparire dall'oggi all'indomani senza lasciare alcun segno visibile.

La Scienza dovrebbe portare fatti, non suggestioni. Ultimamente gli scienziati sono sempre di meno sono sempre di più i divulgatori della domenica. prendono una teoria e la vendono come verità: Galileo chiederebbe semplicemente: dov'è il cannocchiale? Travaglio direbbe: la scomparsa dei fatti. Tutti possono dire tutto e l'incontrario di tutto perché nessuno è più interessato alla verità (nessuno venditore di certezze) e le parole non hanno più alcuna connessione con gli eventi, con i fenomeni.

Io sono stato a Medjugorje, come sono stato a Fatima, a Garabandal a La Salette e in molti altri posti. Non ho visto Madonne. Però il mio consiglio è questo: invece di leggere solo libri prova ad andare in uno di questi posti. Nessuno può dirti cosa è Matrix. Per me Matrix è menzogna; ma lo è per me. Tutte le profezie concordano che questo è l'antipapa finale della storia. Se vuoi ti do decine di siti di veggenti che lo asseriscono (difficile pensare a una cospirazione mondiale di veggenti che dicono tutti le stesse cose). C'è scritto nella Bibbia. E le ultime dichiarazioni sull'apostasia dell'esimio Cardinal Bertone dovrebbero essere una efficace controprova.


Nel caso di Medjugorje, sono i fanatici religiosi reclutati da Laurentin e dai francescani di Medjugorje ad aver spacciato fantasie e teorie per verità scientifiche. Non esiste alcun dato obiettivo che sia inspiegabile nelle estasi di Medjugorje. Sappiamo bene che questo è ciò che è stato detto dalla propaganda, ma non è la realtà. E' tutto molto semplice e lineare. Il discorso è comunque troppo lungo da fare qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3920&post_id=102330