Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Inviato da  apoc2007 il 25/8/2007 17:19:12
PRESENTAZIONE DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI
DEL LIBRO SCRITTO DAL CARDINALE TARCISIO BERTONE
"L'ULTIMA VEGGENTE DI FATIMA"


Al Signor Cardinale
TARCISIO BERTONE
Segretario di Stato

...
....Ho provveduto io stesso a redigere il commento teologico della vicenda, dopo aver intensamente pregato e profondamente meditato le parole autentiche della terza parte del segreto di Fatima, contenute nei fogli scritti da Suor Lucia. Mi è rimasta impressa, come sintesi e prezioso suggello, la consolante promessa della Vergine Santissima: "Il mio Cuore Immacolato trionferà". Come ebbi a scrivere: "Il fiat di Maria, la parola del suo cuore, ha cambiato la storia del mondo, perché essa ha introdotto in questo modo il Salvatore - perché grazie a questo "Sì" Dio poteva diventare uomo nel nostro spazio e tale ora rimanere per sempre". E ancora: "Da quando Dio stesso ha un cuore umano ed ha così rivolto la libertà dell'uomo verso il bene, verso Dio, la libertà per il male non ha l'ultima parola". Il messaggio di Fatima ne è un'ulteriore conferma.
Invoco su tutti coloro che si accosteranno alla testimonianza offerta con questo libro la protezione della Vergine Ss.ma di Fatima, e a Lei, Signor Cardinale, e al Dottor Giuseppe De Carli, che ha condiviso la fatica della redazione di questa memoria, imparto la Benedizione Apostolica.
Dal Vaticano, 22 febbraio 2007.
BENEDETTO XVI
© Copyright 2007 - Libreria Editrice Vaticana

Mi incuriosisce conoscere il motivo per il quale un Papa dovrebbe redigere l'introduzione ad un libro che dovrebbe chiudere la vexata quaestio su una tra le tante Rivelazioni Private. Ma quello che mi fa veramente pensare è quel "profondamente meditato":

"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza!"

Perché l'Angelo prima sembra incendiare il mondo e poi grida "Penitenza, Penitenza, Penitenza"? Non sarebbe più logica la sequenza inversa?
Perché Nostra Signora spegneva quelle fiamme? La Madonna in conflitto d'interessi con un angelo? E' ovvio che c'è qualcosa che non torna.

Contraddizione. ricordatevi il significato di deception, inganno, illusione
90% vero 10% falso

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=98152