Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia-Apocalisse

Inviato da  il_ras il 5/10/2015 11:14:50
Come faceva notare apoc2007, nel messaggio di Fatima si parla di uno specchio.
Ai veggenti sembrava di guardare in uno specchio.

"...E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”.


questa cosa mi ha fatto venire in mente i mente i messggi di Anguera, sui quali la Chiesa non si è ancora pronunciata essendo tuttora in corso.
Anche in uno di questi si parla di uno specchio
Il testo del messaggio è questo (anche qui curiosamente la lingua originale è il portoghese, Anguera è in Brasile):

2.505 - 04.04.2005 Cari figli, pregate con il cuore e non allontanatevi dalla verità. Arriverà il giorno in cui ci sarà disprezzo nella casa di Dio e ciò che è sacro sarà gettato fuori. Un xino (?)* sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità. Ciò che vi dico adesso non potete comprenderlo, ma un giorno vi sarà rivelato e tutto sarà chiaro per voi. Lo specchio: ecco il mistero. Come bambini, abbiate fiducia. Come servi, siate fedeli. Dio ha tutto sotto controllo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

*In spagnolo il termine xino, gergale, significa "cinese". Forse anche in Brasile ha lo stesso significato?


Il sito da cui ho preso il messaggio inserisce una nota sul termine xino che è effettivamente misterioso;
il veggente, Pedro Regis, lo interpretò fin da subito come un riferimento ad un futuro papa gesuita (all'epoca c'era Giovanni Paolo II).
Il suo ragionamento è questo: xino allo specchio dà "onix", onyx (essendo il messaggio orale, distinguere tra y e i è impossibile) in latino vuol dire onice che è una pietra tipicamente nera (vi anticipo, ce ne sono anche di altri tipi, I know) ergo il "papa nero", il papa gesuita.


E' un ragionamento molto arzigogolato ma è ciò che il messaggio a suo tempo ispirò a Pedro Regis, lo riporto al solo scopo di dare un ulteriore spunto di discussione, spero costruttiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=282043