Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l

Inviato da  Ale35 il 13/9/2015 15:50:40
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

E questo glielo dobbiamo dire quel pomeriggio a Roma. Quando il Signore dice al profeta Ezechiele: “Tu richiama” e sembra che il profeta dica: “Sì, ma non mi ascoltano”. Tu richiama e sarà chi è da te richiamato responsabile, non tu, perché tu l’hai richiamato. Ma se tu non lo richiamassi, sei responsabile tu. Se noi tacessimo di fronte a una cosa così, noi saremmo corresponsabili di questa grave ingiustizia verso i bambini, che sono stati trasformati da soggetto di diritti come ogni persona umana, in oggetto dei desideri delle persone adulte. Siamo tornati al paganesimo, dove il bambino non aveva nessun diritto. Era solo un oggetto “a disposizione di”. Quindi, ripeto, secondo me è un’iniziativa da sostenere, non si può tacere».

a proposito dell'ammonire i peccatori..


rileggendo i tuoi interventi mi è tornato in mente questo video

https://www.youtube.com/watch?v=kYR8ikpPGIo

nei primi minuti si parla di Fatima e del terzo segreto, Don Negrisolo dichiara candidamente che il terzo segreto riguarda la confusione spirituale nella Chiesa a tutti i livelli.
Inoltre, Padre Pio rivela ad una sua figlia spirituale che non siamo neanche a metà della storia umana dagli inizi della creazione, perciò attenzione ai catastrofismi.
Don Negrisolo suggerisce di fare dei parallelismi tra la vita di Padre Pio e la situazione attuale; ad esempio le persecuzioni che quest'ultimo ha subito sono iniziate in concomitanza con la sua attività di confessore ed alla rigidità nell'amministrare questo sacramento rispetto al tentativo di cancellazione del senso del peccato a partire da "casa propria".
Altro aspetto: i messaggi di Fatima seguono uno schema ben preciso che fa da comune denominatore a tutti e tre; ogni segreto prende in esame un peccato dal quale derivano una serie di conseguenze e castighi.
Pertanto, trattandosi il terzo segreto della confusione spirituale della Chiesa, occorre chiedersi quali sono le dirette conseguenze e quindi i logici castighi in base al citato schema

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=280005