Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l

Inviato da  doktorenko il 11/9/2015 13:36:33
Citazione:

incredulo ha scritto:

Quei dogmi PAPALI, hanno attribuito le qualità del Cristo alla Madonna, quei dogmi PAPALI, hanno imposto ai fedeli delle regole, una gabbia mentale da seguire pedissequamente, senza neanche la necessità di capirli e soprattutto giustificarli.



Tu invece applichi il dogma protestante: il Papa e` sempre l`anticristo, a cominciare da Pietro, non si salva nessuno.

I dogmi derivano anche dalla tradizione, cioe` da quello che si e` sempre creduto, fin dalle prime comunita` cristiane, quindi non e` vero che il Papa deve imporre ai fedeli chissa` cosa o culti contrari a cio` che si e` sempre praticato. In questo caso tu ammetti implicitamente valore alla tradizione, vedo del cripto-cattolicesimo.

Citazione:

L'ho già esposto prima, nella risposta a il_ras.

Due piccioni con una fava.

Un modo per allontanare dal Cristo sia i fedeli cattolici, che credono alle parole della Signora del Cielo dimenticando il Cristo e la Sua Parola, sia coloro che si sentono "laici", ovvero coloro che sono già imbevuti di pensiero massonico.

Vuoi insegnare al Diavolo l'arte della menzogna, dell'inganno e del depistaggio?

E' sempre e solo il Cristo che fa tutto ciò, non la Regina del Cielo.


Chi e` la migliore custode del Figlio se non la Madre? Questa cosa, secondo te, a Dio non era venuta in mente quando ha pensato all`incarnazione? Non conosceva la natura umana?
La Madre custodisce il Figlio, non e` che lo sostituisce,

Dio poi sapeva benissimo che gli uomini sono inguaribilmente idolatri: nell`antico testamento quante volte e` dovuto intervenire per impedire la deriva pagana del suo popolo?

Io credo quindi che un residuo di paganesimo possa tollerarlo, piuttosto che fulminare come faceva ai bei tempi, quando questo e` rivolto a sua madre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=279692