Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l

Inviato da  incredulo il 11/9/2015 13:04:51
doktorenko

Citazione:
sono rimasto totalmente sconvolto, finche` non ho capito che si stavano riferendo alla Chiesa valdese, a quel punto ho tirato un sospiro di sollievo: tutto nella norma, allarme Apocalisse rientrato




Citazione:
Tu non accetti il magistero quando viene dalla Chiesa, ma quando viene dai protestanti mi sembra di capire di si`, oppure questa analisi del "Salve Regina" pensi che sia una cosa originale?

Purtroppo l`equivoco nasce dalle modalita` di incarnazione della Parola: se la si accetta, si deve accettare anche che Gesu` ha avuto una madre. Questo Dio lo sapeva dall`eternita`, come sapeva di Iside e di Astarte, perche` allora ha voluto creare questa ambiguita`?


In realtà questa ambiguità è squisitamente cattolica doktorenko.

Perchè nelle Scritture non c'è nessuna ambiguità al riguardo, specialmente su Astarte che è nominata espressamente come oggetto di culto idolatra.

Sul magistero debbo specificare meglio, perchè la mia conversione non è avvenuta tramite una chiesa in particolare fra le altre, ma è avvenuta in un modo, come dire per non essere frainteso.... più diretto diciamo.

Secondo me, la verità parziale, può venire da chiunque, ma solo Gesù Cristo incarna la Verità con la V maiuscola.

Se le obiezioni di qualcuno su qualcosa, chiunque esso sia, sono fondate e supportate da elementi concreti, io ne tengo conto, non mi interessa l'etichetta ed il pregiudizio.

Ritengo di avere maturato conoscenze sufficienti per poterlo fare.

Sulla Madonna, per esempio, è un fatto che ci siano stati dogmi PAPALI, ovvero affermazioni perentorie che bisogna accettare per forza senza fiatare, nè contestare.

Quei dogmi PAPALI, hanno attribuito le qualità del Cristo alla Madonna, quei dogmi PAPALI, hanno imposto ai fedeli delle regole, una gabbia mentale da seguire pedissequamente, senza neanche la necessità di capirli e soprattutto giustificarli.

Ovvero dogmi imposti da quegli stessi uomini, che si stanno contestando in questo 3ad in quanto corrotti con il pensiero massonico.

Il papa corrotto mi impone un dogma, un dogma che io accetto diligentemente, ma poi contesto il papa corrotto perchè è corrotto e non il dogma che mi ha imposto.

Se non è bispensiero questo, è qualcosa che gli assomiglia parecchio.

Citazione:
La Madonna poi, nelle sue apparizioni, parla frequentemente delle degenerazioni del clero, come si spiega?


L'ho già esposto prima, nella risposta a il_ras.

Due piccioni con una fava.

Un modo per allontanare dal Cristo sia i fedeli cattolici, che credono alle parole della Signora del Cielo dimenticando il Cristo e la Sua Parola, sia coloro che si sentono "laici", ovvero coloro che sono già imbevuti di pensiero massonico.

Vuoi insegnare al Diavolo l'arte della menzogna, dell'inganno e del depistaggio?

Sei ancora giovane per potere arrivare alla sua raffinatezza nell'arte della menzogna....

Solo il Cristo, che è Verità senza macchia l'ha sconfitto.

Sai che tutti tremano di fronte alla Verità, sai che la Verità non è di questo mondo.

Ma i cattolici, invece di invocare la Verità incarnata, invocano la Regina del Cielo al posto Suo.

Aspetta e spera doktorenko.

Citazione:
Si e` persa la dimensione metafisica della Chiesa, cioe` che e` stata fondata da Dio, come del resto si pensava della monarchia e del matrimonio, la stessa dimensione pero` non si e` persa nei confronti della Vergine, che nel Vangelo prefigura la Chiesa stessa.


E' sempre e solo il Cristo che fa tutto ciò, non la Regina del Cielo.

Ora basta sul serio doktorenko, non voglio disturbarvi oltre.

Se qualcuno tornasse ancora su questo argomento, posterò le specifiche delle Scritture che supportano la mia posizione sul fatto che questa figura adorata dalla chiesa cattolica non sia riferibile all'umile Maria delle Scritture, ma penso che le conosciate già.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=279685