Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse

Inviato da  Ale35 il 9/9/2015 22:36:50
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Ale35 ha scritto:
un accenno sul libro che ho citato c'è nell'articolo e già si rimarca definiamola un'inesattezza, in più ho letto metà articolo... bè l'amarezza è tanta e mi vien voglia di frullare il libro dalla finestra... sarò esagerato ma provo ribrezzo ora anche solo a toccare quel libro... meno male che mi hai dato questa dritta... grazie è meglio leggersi le encicliche allora mi chiedo, considerato un articolo su Medjugorje che hai postato, secondo il quale in sintesi i dubbi sull'infondatezza delle apparizioni sono tante, dovrebbe essere interesse della nuova chiesa confermarle... allora perchè l'uscita di papa Francesco ?


sempre a questo proposito, leggi tutto il documento su Ratzinger: c'è un pezzo che potrebbe essere illuminante proprio verso la fine.

Se mi posso sbizzarrire con la fantasia: ipotizziamo che a Medjugrje sia davvero satana a manifestarsi con i suoi messaggi ecumenici... mettiamo che al soglio pontificio in questo momento ci sia qualcuno che è un suo "simpatizzante" (sono ipotesi "letterarie", per ora).
Che prevederebbe, data questa situazione, il gioco delle parti?
Un papa molto scettico che cambia idea al manifestarsi di un evento sovrannaturale.
adesso me lo leggo, tornando a Medugorje oggi hA quel punto molti tra i dubbiosi diranno:"se anche il papa ha mutato atteggiamento vorrà dire che è tutto autentico!".

o parlato con un sacerdote che è andato lì e che crede alla genuinità delle apparizioni, mi ha anche chiesto se gli spedisco l'articolo che hai postato, mi ha detto lui stesso che la Chiesa è in un periodo buio e gli ho anche detto che moltissime persone sono convinte che stiamo andando verso una falsa chiesa, punto su cui purtroppo non mi ha smentito, purtroppo o almeno così ho interpretato .
Lui, come Don Leonardo, ha detto che i messaggi sono teologicamente corretti e che i frati del luogo non sono stati impeccabili, mentre nella sua conferenza Don Leonardo si riferiva ad alcuni veggenti e che logicamente satanasso è all'opera in questi luoghi per inficiarne i frutti, tant'è vero che conferma che in parte il fenomeno Medugorje è stato scalfito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=279463