Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l

Inviato da  il_ras il 4/9/2015 13:36:33
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Ho seguito "da lontano" il -ehm- battibecco senza intervenire, ma su questo non posso non fare un appunto:

Citazione:

il_ras ha scritto:
ma chi le ignora? ho anche ipotizzato che, per quanto mi riguarda il Papa (e tre, poi basta però) potrebbe pure essere l'anticristo.

Molti componenti della Curia fanno schifo. va bene?
Mi dici dove ho affermato il contrario?

[...]

Ma il fatto che al suo interno vi siano soggetti abietti (farsi la piscina privata è il meno al confronto di pedofilia ed altre cose altrettanto se non più gravi) non significa che la Chiesa sia come istituzione qualcosa di negativo. Sono quei suoi componenti che si comportano male a non esserne degni.


Fa' un esercizio, il_ras, e sostituisci alle tue affermazioni le cariche ecclesiastiche con cariche civili e le brutture con "mafioso", Chiesa con Democrazia o Stato e Dottrina della Chiesa Cattollica con Costituzione Italiana; prendiamo queste ultime e vediamo:

"per quanto mi riguarda il Presidente del Consiglio potrebbe pure essere mafioso"

"Ma il fatto che al suo interno vi siano mafiosi non significa che lo Stato sia come istituzione qualcosa di negativo. Sono quei suoi funzionari che si comportano male a non esserne degni."

Capisci che affermazioni del genere rendono inutile tutto il resto. A che serve avere "la Costituzione più bella del mondo" quando i rappresentanti sono pronti a tradire il giuramento allo Stato, se gli interessi vanno in contrasto col bene dei cittadini, se tutte le cariche che ne derivano sono amici degli amici?

E la cosa più grave è che lo Stato, che non dovrebbe permettere questo, non riesce ad impedirlo, in barba alla Costituzione, ai giuramenti e ai bla-bla-bla del caso. E dici poco?

Ah, appalliamoci a Mazzini, a Don Luigi Sturzo, a Matteotti, a tutti i Martiri della Libertà che vogliamo; ma non serve a niente. Se i vertici dello Stato sono mafiosi e tanti funzionari sono mafiosi, la mafia permea tutto, grazie ancora che permette a qualche piccolo assessore di una provinciucola di rimanere al suo posto pur non essendo mafioso.



quindi, nel tuo esempio, la soluzione non è tentare di sanare in qualche modo la situazione bensì darsi tutti all'anarchia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278657