Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  invisibile il 3/9/2015 15:29:29
Citazione:

il_ras ha scritto:
caro invisibile Gesù si è molto umiliato ma si è umiliato LUI, non ha mai detto agli uomini che non dovevano onorarlo anzi, tutto il contrario, come puoi leggere nell'esempio dell'unguento che ti ho riportato qui sopra.
Unguento che, per inciso, valeva l'equivalente di molte migliaia di euro attuali.

Ti faccio notare che sei incoerente, giusto un filo eh. Citi a sproposito Gesù (e pure San Francesco) poi quando ti correggo (fraternamente) ti rifugi nella formuletta "ma queste sono parole di uomini". Perché tu il Gesù che credi di conoscere e che menzioni (a sproposito) come lo hai conosciuto? Hai avuto una rivelazione privata? Oppure sempre attraverso parole di uomini (di cui non hai capito molto, del resto "non sei un esperto", l'hai detto tu stesso)? Com'è sta cosa? per sparare cavolate le parole di uomini vanno bene e quando si ricevono correzioni non vanno più bene?


Non posso far altro che evitare di commentare ulteriormente le tue affermazioni così come quelle di incredulo nel rispetto dei precetti di Gesù:

"Se qualcuno non vi accoglie e non ascolta le vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete via la polvere dai vostri piedi. Io vi assicuro che nel giorno del giudizio gli abitanti di Sòdoma e Gomorra saranno trattati meno severamente degli abitanti di quelle città."

e

"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. "

Stai passando alle accuse il che mi fa essere molto dispiaciuto per te.

Non rispondo alle accuse perché vedo una chiara impermeabilità alle tue credenze e le rispetto.

Non vuoi discutere vuoi qualcos'altro.

Non accetti di discutere dell'offesa a Gesù che la ricchezza e l'arroganza della chiesa cattolica compie ogni giorno davanti a tutti noi in modo così sfacciato e palese.

Tu pensa che io ho degli ottimi amici che sono proprio preti cattolici e quando discutiamo di religione e filosofia non c'è mai nessun attrito di nessun genere, perché c'è rispetto reciproco e desiderio condiviso di migliorare le proprie visioni.

Io ho detto che se è vero quello che quell'articolo afferma su san Francesco, dovrò rivedere in parte la mia visione su di lui.
Tu dici che parlo a sproposito. e ... sodoma e gomorra

Vuoi parlare della sfrenata ricchezza del Vaticano? No a quanto vedo, eviti questo aspetto come la peste... eppure proprio questa realtà è una chiara offesa agli insegnamenti del Maestro.
Mi chiedi come ho conosciuto Gesù?

Dovresti saperlo che queste domande son inappropriate. Tu non hai il diritto di offendere a priori le mie credenze, perché io non ti ho dato questa autorità su quello che in me c'è di più intimo e prezioso.

Ma da dove tiri fuori queste tue conclusioni fantasiose?

E sarei io che mi nascondo dietro "sono solo parole di uomini", cosa che è assolutamente esatta (almeno nella forma con cui sono giunte a noi)?

Visto che non vuoi confrontarti nel merito, ti abbraccio e ti saluto.

Se vuoi riprendere in modo rispettoso io sono qui.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278531