Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  invisibile il 3/9/2015 12:22:15
Citazione:

il_ras ha scritto:

L'intelletto è ciò che ci distingue dalle bestie, disprezzarlo significa disprezzare chi ce l'ha dato.

Io non lo disprezzo e non è solo l'intelletto che ci distingue da quelle che chiami "bestie".
C'è immensamente di più.

Citazione:

per sapienza (almeno minima) intendo quella che ti impedirebbe di dire corbellerie

tipo questa che dici su San Francesco, infatti

http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=2699

Non ho gli strumenti per confermare quanto asserito dall'articolo sia vero.

Se è vero la mia considerazione per lui cambia in parte.

Citazione:
o su Gesù, infatti:

"Sei giorni prima di Pasqua Gesù andò a Betania, dov'era Lazzaro che egli aveva resuscitato dai morti. Lì gli offrirono una cena: Marta serviva a tavola e Lazzaro era uno dei commensali. Maria, presa una libbra di profumo di nardo puro, molto prezioso, unse i piedi di Gesù e glieli asciugò con i suoi capelli, e la casa fu ripiena del profumo dell'unguento. Giuda Iscariote, uno dei suoi discepoli, quello che stava per tradirlo, borbottò: "Perché non si è venduto tale unguento per trecento denari che si potevano dare ai poveri?" Disse questo non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, tenendo la borsa, portava via quello che si metteva dentro. Rispose Gesù: "Lasciala, che conservi questo unguento per il giorno della mia sepoltura. I poveri li avrete sempre con voi, me invece non mi avrete sempre". Molta gente dei Giudei venne a sapere che egli era là e vi andarono, non per Gesù soltanto, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva resuscitato dai morti. Allora i Gran Sacerdoti deliberarono di far morire anche Lazzaro, perché molti, a causa di lui, abbandonavano i Giudei e credevano in Gesù."



Come vedi Gesù voleva per sé la giusta considerazione (San Francesco, vedi sopra, l'aveva capito), mentre chi è che voleva vendere l'unguento per darlo ai poveri? Uno a caso...Giuda Iscariota.

meditate gente, meditate..

Solo parole. Parole scritte da uomini.

Io mi fido della creazione, non delle parole degli uomini.

Quanti esempi di modestia ed umiltà ha invece fatto Gesù?

Cosa credi che farebbe vedendo San Pietro, il lussuoso Vaticano, gli appartamenti grondanti superbia ed arroganza di certi alti prelati, lo IOR e i suoi intrallazzi?

Meditate gente, meditate.

Citazione:

Invece il boschetto vicino casa che ospitava una famigliola di volpi, era perfettamente in Armonia con tali meravigliosi insegnamenti.


in pratica un Wicca. Mi sa che raddoppierò le preghiere...

No, io non seguo nessuna religione, casomai una filosofia, perché credo che l'uomo non abbia nessun bisogno di nessuna religione.

Pregherò per te affinché tu possa capire quanto male portano le religioni nel mondo (non portano solo male, anche, a volte molto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278475