Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  il_ras il 3/9/2015 9:02:40
Caro incredulo, non mi pare sia il caso di continuare a discutere...

tu stai vivendo questa conversazione come un dibattito in cui prevalere e questo ti impedisce di cogliere quello che ti sto scrivendo.
Ne è riprova il fatto che mi chiedi "quali errori?" quando te ne ho elencati svariati, tutti molto gravi e svianti.
Ti ho spiegato anche perché ci vuole una guida: altrimenti dalla scrittura si può trarre tutto ed il contrario di tutto ed è impossibile che entrambe le cose siano corrette.
Lo dico in breve perché sono stato più esaustivo qui sopra e non mi pare il caso di ripetermi, se vuoi guarda il mio post precedente.

Il sacrificio di Cristo non è una festa.
Dio che si fa uomo e subisce quello che ha subito è qualcosa che dovrebbe incutere il massimo rispetto e timore.
La risurrezione è un'altra cosa ma sotto la croce la Madonna non ballava certo di gioia pur sapendo Chi fosse suo figlio. Quelli contenti erano i sacerdoti del tempio, i romani che si spartivano le vesti e lo schernivano ed il Maligno che credeva di aver vinto.

A vedere la Sindone ci sono andato anche io e mi pare che il contesto di sobrietà fosse il più adatto. Per questo anche nelle chiese ci deve essere sobrietà, perché c'è la presenza fisica del Re dei Re. Si sostava solo due minuti in contemplazione (e commozione), è vero, ma solo perché si era costretti dagli addetti, data la grande affluenza.



Comunque, se vuoi un consiglio, ti suggerisco di ascoltare le catechesi proprio di Don Leonardo Maria Pompei, ne ha fatte tantissime e tutte molto accessibili pur essendo lui dottore in teologia dogmatica. Sono sicuro che se le ascolterai senza preconcetti capirai che ci può essere una sola Chiesa (magari non cominciare da quelle dedicate a Maria che mi pare sia l'argomento per te più difficile da digerire).
https://www.youtube.com/channel/UCRi5q7jBv9xmI0l8D0TdGbQ


@Ale35: si, mi piace molto il suo approccio, moderno ma non modernista; ho avuto anche la fortuna di conoscerlo di persona.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278434