Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  Ale35 il 2/9/2015 21:46:57
ritornando in topic, sull'immagine agonizzante di Gesù come simbolo di morte e quindi poco accattivante, devo dire che ho avuto esperienze diverse e non sono d'accordo.
Infatti, ad Aprile ho partecipato alla festa della divina misericordia e nella chiesa a Roma in via santo spirito era strapiena di persone venute per ricordare il sacrificio di Gesù e piene di speranza lo adoravano desiderose di perdono e riconciliazione, l'atmosfera era davvero festosa e rispettosa allo stesso tempo .
Inoltre, penso che ricordare il dolore estremo di Gesù sia necessario dato che facilmente si dimentica il bene ricevuto che in questo caso è a dir poco immenso, ci ricorda inoltre che la sofferenza e la croce sono necessarie se vogliamo essere discepoli e purificarci, naturalmente l'esperienza non finisce qui perchè perseverando otteniamo la salvezza.
Tutte circostanze che sta ad ognuno ricordare, poi se si dorme durante le catechesi a cui chiunque può accedere è un altro discorso, ad esempio se i miei genitori mi insegnano a mangiare con coltello e forchetta, se una volta imparato vado al ristorante o a casa di altre persone e decido di mangiare con le mani gli spaghetti, aggiungendoci la maggiore età... non si può dire che i miei genitori non mi hanno insegnato la giusta tecnica per usare le posate ahahaha
In secondo luogo l'adorazione eucaristica perpetua che la Chiesa cattolica cerca di diffondere rappresenta anch'essa iniziativa dove al centro c'è Gesù e non altri.
In una parrocchia che frequento è stata istituita l'adorazione eucaristica perpetua e dico perpetua nel vero senso della parola, cosa che non mi aspettavo davvero; quindi credo che i fedeli hanno ben presente la centralità del Cristo.
Inoltre, si stanno facendo molti sforzi per diffondere l'adorazione perpetua quindi...
Tra l'altro i santi sono amati proprio in quanto la presenza di Gesù diventa sensibile per mezzo del santo che ne replica i caratteri in modo più o meno ampio quale imitatore di Gesù.
Poi c'è da considerare che andare in chiesa o visitare i santuari non fa di una persona uno che porta testimonianza, anzi... per citare il buon Don Leonardo i finti credenti sono coloro che danno una contro testimonianza devastante perchè praticano formalmente senza considerare che non vi sono anche credenti che non sempre sanno quello che fanno, ossia non sono poi così istruiti nel catechismo.
Da ciò non si può dedurre automaticamente e per tutti che quindi la Chiesa insegna a mettere da parte Cristo a favore della Madonna.
Tra l'altro, i messaggi delle apparizioni mariane vengono sempre analizzati dal punto di vista teologico per verificarne l'attendibilità (riscontrata in senso positivo a Medjugorje ad esempio), non è che viene tutto preso per vero a prescindere, senza contare lo scetticismo nell'approccio e all'analisi scientifica dei fenomeni inspiegabili, anzi a volte proprio dai sacerdoti che occupano posizioni di rilievo deriva incredulità e a volte si vede il tutto come una gatta da pelare, mi aspetterei atteggiamenti ben diversi da chi volesse trarne giovamento per far passare teorie contro il Vangelo.
Oggi il vero attacco è concentrato sulla famiglia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278418