Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  incredulo il 2/9/2015 18:00:17
il_ras

Solo due cose, perchè continui a dare per valide le interpretazioni arzigogolate dei "sapienti" a cui ti affidi con tutto te stesso, per cui mi sembra un esercizio inutile portare smentite a ciò in cui credi così pervicacemente.

Io ero incredulo, ho incontrato Gesù Cristo per Suo Volere e ora credo in Lui ma non credo sicuramente nei suoi "rappresentanti terreni" e neanche in altri mediatori con Dio.

Ci sono troppe cose che non quadrano.

Gesù Cristo è risorto, è vivo adesso e non si trova eternamente in croce come viene raffigurato dalle immagine cattoliche, quelle immagini che lo ritraggono sempre agonizzante su una croce, cattolici che esaltano invece la "Signora del cielo" come portatrice di pace e come figura di vita immortale, madre di Dio e avvocata.

A lei è stata consacrata Roma e il mondo intero.

Tutte le qualità del Cristo che si trovano nelle Scritture, sono state trasferite dai cattolici alla Signora del Cielo, quella figura esaltata ed imposta con un dogma papale ai fedeli.

La chiesa cattolica è incentrata sulla figura della Madonna invece di essere incentrata su Colui che è.

Santuari di Lourdes, di Fatima, di Medjugorje, poi quelli minori di Loreto, di Vicoforte, all'estero Notre Dame de Paris solo per citare il più famoso costruito nella città dedicata a Iside (Par-IS), madonne nere e bianche poste sempre in primo piano mentre Gesù Cristo è risultato quinto fra coloro che sono invocati da fedeli nelle loro preghiere in un sondaggio recente.

Sono stato recentemente a Torino e ho visitato la chiesa dove è custodita la sacra sindone.

La gente stava dentro due minuti poi usciva, perchè il luogo è tetro e cupo con un Cristo sofferente e piegato innaturalmente dal dolore in croce sopra all'altare, con dietro uno sfondo nero, il tutto posto fra due enormi portoni neri.

Un luogo di morte, mentre Gesù Cristo è Vita.

Gesù Cristo si trovava fuori da quella chiesa, non era sicuramente là dentro.

Dentro quella chiesa l'aria di morte era evidente e potente, l'aria era irrespirabile, la gente fuggiva e a ragione da quelle immagini e da quegli idoli, immagini e idoli che dovrebbero rappresentare il Cristo.

Quei luoghi invece allontanano dal Cristo.

Gesù Cristo è Vita.

Citazione:
Innanzi tutto la "scriptura" sulla quale dissertano i protestanti è stata messa insieme indovina da chi? Dalla Chiesa Cattolica. All'epoca giravano tantissimi Vangeli, altrettante lettere attribuite a questo o quell'altro apostolo, alcune Apocalissi e così via. Chi ha deciso quali di questi dovevano far parte del nuovo testamento? La Chiesa Cattolica. Ora dire che la Chiesa cattolica si sbaglia nell'interpretare i testi che Essa stessa ha messo insieme mi pare risibile.


Ti sembra che la chiesa cristiana delle origini sia rimasta la stessa senza mai cambiare?

Se la risposta è sì hai ragione.

Ma la chiesa che conosciamo oggi come chiesa cattolica con tutte le sue aberrazioni è nata molto dopo, non certamente in quegli anni.


Citazione:
Detto questo si deve aggiungere che basarsi solo sulla parola senza una guida, così come predica il protestantesimo, porta inevitabilmente all'errore.
A questo serve il Magistero.


Quale errore?

La Scrittura parla al Cuore e il Cuore che riceve il messaggio non sbaglia nulla.

L'errore è solo per gli orgogliosi "sapienti".

Sono loro, i sapienti che si arrogano il diritto esclusivo di capire meglio degli altri le Scritture.

Il loro potere si basa tutto su questo aspetto.

E' come se ci dicessero: "Voi poveri ignoranti non capite la Parola, ci siamo noi a farlo per voi".

Per questo motivo ci sono decine di migliaia di culti diversi che si dichiarano cristiani.

Invece la Salvezza si ottiene molto più semplicemente, senza bisogno dei dottoroni sapienti che si accapigliano e si dividono su questioni altamente intellettuali.

Basta accettare Gesù Cristo, te lo ripeto perchè prima hai frainteso questa affermazione.

Tutti coloro che accettano Gesù Cristo saranno salvati, non significa che Gesù Cristo ha salvato tutti con il Suo sacrificio come avevi inteso tu prima.

La predicazione di Paolo

17Cristo non mi ha mandato a battezzare, ma ad annunziare la salvezza.
E questo io faccio senza parole sapienti, per non rendere inutile la morte di Cristo in croce.
18La morte di Cristo in croce, che noi predichiamo, sembra una pazzia a quelli che vanno verso la perdizione; ma per noi, che veniamo salvati da Dio, è la potenza di Dio.
19La Bibbia dice infatti: Distruggerò la sapienza dei sapienti e squalificherò l'intelligenza degli intelligenti.
20Infatti, che cosa hanno ora da dire i sapienti, gli studiosi, gli esperti in dibattiti culturali? Dio ha ridotto a pazzia la sapienza di questo mondo.
21Gli uomini, con tutto il loro sapere, non sono stati capaci di conoscere Dio e la sua sapienza. Perciò Dio ha deciso di salvare quelli che credono, mediante questo annunzio di salvezza che sembra una pazzia.
22Gli Ebrei infatti vorrebbero miracoli, e i non Ebrei si fidano solo della ragione.
23Noi invece annunziamo Cristo crocifisso, e per gli Ebrei questo messaggio è offensivo, mentre per gli altri è assurdo.
24Ma per quelli che Dio ha chiamati, siano essi Ebrei o no, Cristo è potenza e sapienza di Dio.
25Perché la pazzia di Dio è più sapiente della sapienza degli uomini, e la debolezza di Dio è più forte della forza degli uomini.
(Prima lettera ai Corinzi)


Citazione:
Tutte le varie considerazioni sui retaggi pagani non mi entusiasmano più di tanto dato che, quando sono casi isolati (tipo un'immagine in una chiesa che può essere stata posta anche da un costruttore massone o protestante), non intaccano la Chiesa in alcun modo e, quando sono di carattere generale, esistono più negli occhi maliziosi di chi guarda che nella realtà.


Guarda bene nelle chiese e avrai parecchie sorprese in tal senso.

Altrochè un caso isolato di un costruttore massone, figurati se una cosa del genere è possibile in un santuario famoso come quello della foto che ho postato.

Citazione:
Uno a parole può dire che crede in Gesù quanto gli pare ma se nelle OPERE compie il contrario (fa cioè l'opposto di ciò che Gesù ha prescritto), dimostra che non crede davvero, altrimenti si adeguerebbe ai dettami di Nostro Signore.


Sì, sono d'accordo.

Ora convincimi che la chiesa cattolica opera secondo i dettami di Nostro Signore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278400