Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'apostasia

Inviato da  apoc2007 il 14/8/2015 7:46:41
Citazione:

OverThink ha scritto:
@doktorenko: Grazie per le informazioni. Non le conoscevo.

Citazione:

apoc2007 ha scritto:

Se la Madonna è la Madre di Gesù ed è la "moglie" di Dio credi davvero che Dio si faccia dei problemi se arriviamo a Lui tramite Lei?

apoc2007, sono d'accordo su quello che hai detto. Ho visto che hai usato le virgolette per la parola "moglie", tuttavia non mi sembra un termine molto appropriato. Non trovi?

@ Alimento:
Sono d'accordo con te sul fatto che Dio è il principio e che non ha nè madre nè padre. Ma siccome Maria è la madre di Gesù, e Gesù è Dio, non mi sembra sbagliato dire che Maria è la madre di Dio. Non mi sembra un errore teologico. Non mi sembra una bestemmia. Non credo che Dio si arrabbi se qualcuno afferma che Maria è la madre di Dio perchè così facendo si ammette che Dio si è fatto carne ed è morto in croce per noi. Sono sottigliezze secondo me. Poi non sappiamo bene come sono andate le cose: Gesù ha ricevuto il 50% del patrimonio genetico da Maria oppure no? Ma non ha nemmeno grossa importanza secondo me. Poi sì, sono d'accordo con te che Maria non è la moglie di Dio. E sono sicuro che anche apoc la pensa così.

Comunque nelle prime apparizioni di Medjugorje, i veggenti, impauriti, per verificare che le apparizioni non fossero opera di Satana, hanno preso l'acqua santa, l'hanno spruzzata verso la Madonna e le hanno ordinato di andarsene nel caso non venisse da Dio. Quest'ultima ha sorriso ed è rimasta lì con loro.


sono d'accordo, moglie è un termine troppo riduttivo; l'ho messo tra virgolette perché non esiste una parola appropriata. quello che penso di aver capito è che a Dio piace sorprenderci, sempre. in genere noi ci lambicchiamo e ci perdiamo in strutture ed etichette. un Dio in un certo qualmodo simile ad Alanis Morrissette in Dogma. A Lui interessa che qualcuno si renda conto di come sono limitati i nostri sogni rispetto a quello che ci può regalare Lui. penso che non avrebbe nemmeno dato i comandamenti se non fossero bastati alcuni giorni per trasformare un popolo che avrebbe seguito Mosè ovunque in un branco di disperati che si inchinava davanti a un vitello d'oro.

"Tremava prendendo nota di questo messaggio, non perché avesse paura, ma a causa della Sua potenza e dell’amore puro che Egli ha per l’umanità tutta intera. Egli le spiegò perché creò il mondo per prima cosa: era per poter avere una famiglia."



[url=http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:w1l6ocvQmqYJ:https://messaggidagesucristo.wordpress.com/about/introduzione-al-libro-della-verita-parte-ii/+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=ubuntu]Introduzione al Libro della Verità[/url]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=277460