Re: 2009

Inviato da  apoc2007 il 3/2/2009 12:27:26
ultimamente sembra succedere sempre più spesso. Togliere la scomunica a un sacerdote (sapendo benissimo come la pensasse a proposito delle camere a gas) e poi "tentare" di riparare con frasi affatto chiare non mi sembra molto coerente.


Su Petrus è apparso un articolo interessante che parla del giro di vite che Benedetto XVI intende dare alle presunte apparizioni e ai presunti veggenti.


Esclusivo - In un ‘vademecum’ il giro di vite di Benedetto XVI sulle apparizioni mariane. Un ‘pool’ di teologi, psichiatri ed esorcisti al servizio dei Vescovi per smascherare i falsi veggenti


http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=11058
....

I Vescovi, dopo aver insediato una Commissione di psichiatri, psicologi, teologi e pedagogisti, dovranno imporre il silenzio agli pseudo-veggenti.

Imporre il silenzio??!!

E' davvero strano che un Pontefice decida per la prima volta che tramite degli "scienziati" possa decidere chi Dio si è scelto per parlare al mondo. Comunque questo è quello che ha detto Gesù sull'argomento:

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. Ebbene, colmate la misura dei vostri padri! Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l`altare.

e questo Lucia di Fatima che è stata la prima a cui è stato imposto il silenzio (indovinate da parte di chi)

“La terza ragione è che, nei piani della Divina Provvidenza, quando Dio è costretto a punire il mondo, prima di farlo cerca di correggerlo con tutti gli altri rimedi possibili. Ora, quando vede che il mondo non presta alcuna attenzione ai Suoi messaggi, allora, come diciamo nel nostro imperfetto linguaggio, Egli ci offre ‘con un certo timore’ l'ultima possibilità di salvezza, l'intervento della Sua Santissima Madre. Lo fa ‘con un certo timore’ perché, se anche quest'ultima risorsa non avrà successo, non potremo più sperare in nessun tipo di perdono dal Cielo, perché ci saremo macchiati di quello che il Vangelo chiama un peccato contro lo Spirito Santo. Questo peccato consiste nell'aperto rigetto, pienamente consapevole e volontario, della possibilità di salvezza che ci viene offerta."

boh

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=133221