Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Inviato da  apoc2007 il 9/12/2007 15:49:55
Prima della creazione del mondo
Dio ci ha scelti
San Paolo agli Efesini

Intendevo questo quando dicevo scelti. Non vuol dire essere "gli eletti" .
Di default siamo figli di Dio, la differenza la fa soltanto la NOSTRA scelta. Il nostro confermarlo con la vita che decidiamo di vivere. Sarebbe assurdo pensare che Dio fa delle preferenze. Ed è quello che affermava Newton quando diceva: attenzione che non basta avere la tessera di Cristiano per farsi aprire tutte le porte.
Il fatto di pensare che Dio è dentro di noi ritengo (ma ovviamente è una mia opinione) che sia alquanto pericoloso.

"In ogni formalizzazione coerente della matematica che sia sufficientemente potente da poter assiomatizzare la teoria elementare dei numeri naturali — vale a dire, sufficientemente potente da definire la struttura dei numeri naturali dotati delle operazioni di somma e prodotto — è possibile costruire una proposizione sintatticamente corretta che non può essere né dimostrata né confutata all'interno dello stesso sistema."

teorema di incompletezza di Goedel

a me è sempre piaciuto; purtroppo non viene spesso citato perché tale teorema assomiglia filosoficamente al principio di indeterminazione di Heisenberg. Ovvero mette dei limiti ad ogni sistema per quanto perfetto possa sembrare.

Io credo che pensare che Dio sia dentro di noi semplifichi notevolmente le cose; ma a lungo termine conduce semplicemente alla più nuda delle disperazioni. In informatica si potrebbe dire:

Pull yourself up by your bootstraps (boot) è qualcosa che inizia e finisce con te stesso. Non sono un tipo che prega ma credo che la grande rivoluzione stia proprio lì. Mandare a cagare Dio perché noi siamo così bravi a cavarcela da soli non è molto originale. Le due calamite: quasi fossimo sullo stesso piano di Dio. decidere con il nostro libero arbitrio di ritornare da Lui.


ho trovato 2 coincidenze notevoli nella Monaca di Dresda e nella profezia sul papa nero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=105651