Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Inviato da  apoc2007 il 6/11/2007 20:46:41
"Lei (unitamente al sig. Pedro e agli antifascisti dei Centri Sociali) evidentemente ignora che le 498 persone recentemente beatificate hanno affrontato il MARTIRIO (senza virgolette), come svariate migliaia di altre e per lo stesso motivo (essere cattolici), PRIMA che il Gen. Franco (il Caudillo) prendesse posizione nelle vicende spagnole di quell'epoca, per l'esattezza tra il 1931 e il 1936.
Qualificarle franchiste è pertanto scorretto."

MARTIRIO; cosa intendiamo per MARTIRIO? Chi erano veramente questi 498? Le assicuro che a questo punto mi sorgono dei dubbi.
Erano MARTIRI, FRANCHISTI o MARTIRI FRANCHISTI?
Sul serio chi erano davvero. Ho trovato molto poco.

Stimo molto Antonio Socci per il suo coraggio nel cercare la verità anche mettendosi contro le teste coronate. Credo che non sia difficile capire da che parte stia visto il giornale su cui scrive.
Comunque quello che volevo mettere in evidenza è che mi pare davvero assurdo portare la beatificazione sul campo politico, ed è quello che è riuscito a fare questo Papa.
Se Lei ha delle informazioni più dettagliate su queste persone gliene sono grato.
La mia domanda per Lei è questa: non le sembra che tutte le volte che Ratzinger dice qualcosa si formano subito due partiti pronti a fronteggiarsi (l'ultimo esempio sull'obiezione dei farmacisti: a che serve dire che i farmacisti possono fare obiezione quando non possono?)
Rinnovo la mia richiesta di informazioni precise su questi 498 e perché qualcuno ha osato collegarli a Franco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=102591