Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Inviato da  eco3 il 6/11/2007 12:17:43
Citazione:

apoc2007 ha scritto:
498 "martiri" franchisti. Forse Benedetto voleva superare a piedi uniti il numero di beatificazioni che Giovanni Paolo II ha fatto durante i suoi 27 anni di pontificato. (davvero ridicolo pensare di fare una beatificazione di massa: a farsi benedire le responsabilità personali...).

A quando la beatificazione dei gerarchi nazisti?


28-10-2007 17:30
Autore : Pedro


Oggi , 28 ottobre, anniversario della marcia su Roma, sono stati beatificati a S. Pietro 498 "martiri" franchisti: vivaci proteste si sono verificate di fronte alla chiesa di S. Eugenio.



Vivaci proteste, ad opera di antifascisti di alcuni Centri sociali, si sono verificate oggi a Roma, dopo che a S. Pietro sono stati beatificati 498 "martiri" franchisti.
La gerarchia vaticana è così entrata violentemente nel dibattito politico spagnolo: il governo Zapatero sta per varare una legge che condanna il franchismo e la chiesa cattolica prende posizione.

Le gerarchie vaticane continuano a fare politica a sostegno del fronte clerico-fascista: la scelta della data, coincidente con l'anniversario della marcia su Roma, allarga il significato dell'operazione facendo un ulteriore passo verso lo sdoganamento e la legittimazione del fascismo.
La beatificazione di 498 franchisti è solo l'ultimo esempio di revisionismo storico: si costruisce un'iniziativa per mostrare il clero come vittima di sanguinari comunisti quando la realtà storica racconta che la chiesa cattolica fu parte di una reazione fascista che portò in Spagna alla guerra civile e, poi, alla dittatura.


Lei (unitamente al sig. Pedro e agli antifascisti dei Centri Sociali) evidentemente ignora che le 498 persone recentemente beatificate hanno affrontato il MARTIRIO (senza virgolette), come svariate migliaia di altre e per lo stesso motivo (essere cattolici), PRIMA che il Gen. Franco (il Caudillo) prendesse posizione nelle vicende spagnole di quell'epoca, per l'esattezza tra il 1931 e il 1936.
Qualificarle franchiste è pertanto scorretto.

Nel caso voglia, sia pure tardivamente, informarsi:
articolo Socci

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=102540