Re: Sezione sulla Bibbia

Inviato da  fiammifero il 31/5/2007 22:15:38
Forse ti è sfuggito "parlo a ragion veduta" che vuole esattamente dire che conoscono bene la realtà ed il fatto che ci sia la lana e la seta tra i religiosi,la dice lunga sulle mie frequentazioni.

Citazione:
La Chiesa, per fortuna, si occupa dei poveri in tutto il mondo...basta pensare a tutte le missioni sparse per i 5 continenti.


non l'ho negato,ma sottolineo che lo fà con i ns.soldi per fare proselitismo ed ingradire la sua l'immobiliare SpA (extraterritorialità delle diocesi,proprietà terriera e suoi diritti ecc.)come ben saprai,altrimenti informati.
Oltretutto nei 5 continenti vengono inviati i sacerdoti "scomodi",quelli che fanno carriera sono nelle città gomito a gomito con le autorità del luogo (Pinochet ricorda qualche cosa? )
Forse sono più al corrente io di tanti altri perchè essere a-tea non mi impedisce frequentazioni umane alla pari,senza suggestioni e/o riverenze dell'abito talare.Un mio caro amico era un monsignore,atipico,senza peli sulla lingua,e di grande onestà intellettuale che ora,spero per lui,sia nel paradiso a cui credeva.
Se vuoi posso continuare su altro ancora riguardante la Bibbia ed i Vangeli,ma credo che venga scambiato quale discredito di Dio mentre io contesto la Chiesa come istituzione,potere mascherato da amore,ed ammantata di sacralità per via di certe scritture che molti le conoscono solo per nome.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3412&post_id=91942