Re: Ram Bahadur Bomjon, il "piccolo Buddha", quasi due anni sotto un albero a meditare!

Inviato da  javaseth il 12/3/2007 22:07:01
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
PS: due anni comunque non sono continuativi. Il"piccolo Budda" spariva e riappariva intervalli regolari,


Da Wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Ram_Bahadur_Bomjon


After about ten months of meditation, Bomjon went missing on March 11, 2006. Due to his lack of explanation, some believed he was abducted. His followers theorized that he went deeper into the woods to look for a more quiet place to meditate.[1] Police abandoned a search for him after the possibility of foul play was eliminated. Interestingly, the authorities froze the bank account of the local committee managing the crowds, which had gathered more than Rs. 600,000.[2]

On March 19, a group of Bomjon's followers met with him about 2 miles (3 kilometers) southwest of his meditation site. They say they spoke to him for thirty minutes, during which Bomjan said "there is no peace here" and that he would return in six years, or roughly 2011 or 2012. He left a message for his parents telling them not to worry.[3][4]

On December 25, 2006, villagers in Bara district spotted Bomjon meditating. He was carrying a sword which he had used to protect himself in the jungle, reminding reporters that "Even Gautama Buddha had to protect himself," and claimed to have eaten nothing but herbs in the interim.[5] He reiterated his commitment to Buddhist devotion for six years and said he would allow people to come observe him as long as they kept away some distance and didn't bother him. When a reporter pointed out that pilgrims to his meditation site would be making donations in his name, he asked not to abuse their donations or put them to commercial purposes.[6] A new wave of visitors came to see him and pray at his new meditation spot.[7][8] On 8 March 2007 he left Bara district to find a more quiet place to meditate again.[9]


Quindi, ricapitolando, sembra che il tizio non abbia proprio interrotto la sua meditazione, ma che si sia spostato per evidente mancanza di pace.

Qui in Italia la faccenda può sembrare marginale, ma li in Nepal e paesi limitrofi questo piccolo Buddha è diventato una specie di attrazione. Quindi decine (se non centinaia) di migliaia di persone si sono recate in questi due anni in pellegrinaggio a vederlo meditare.

Ora, io che a meditare ci sto provando solo da un po' di mesi, già che sento il camion della spazzatura a tre isolati di distanza che si carica i cassonetti mi rompe infinitamente i coglioni, questo tipo invece si è sorbito migliaia di curiosi, le televisioni di mezzo mondo, i politici locali, i razionalisti a te cari che lo volevano vivisezionare, la polizia che lo accusava una volta di essere un truffatore e un'altra un finanziatore della rivolta maoista, di pazienza ne ha avuta pure troppa.

Semplicemente, credo, sia sia rotto e sia andato più infrattato nella giungla. Visto che comunque a casa non ci stava, e meditare non è che gli fa schifo dato che ci è stato sicuramente inintrerrottamente per almeno 10 mesi (!!)davanti a tutto il mondo.

Inoltre, col freddo, sembra anche che abbia generato una sorta di autocombustione sul petto, che pare sia stata anche filmata, autocombustione che ho letto da qualche parte (poi lo trovo e te lo posto) faccia parte di una tecnica particolare che hanno praticato in passato santoni particolarmente dotati e consapevoli.

Ti riporto quello che ho letto in giro. Poi ognuno si fa l'idea che crede

Citazione:

e a quanto pare di notte entrava semplicemente in una tenda...


Si, ma dalle 5 di mattina alle 5 di sera stava fermo come una statua, per almeno dieci mesi, ed è stato ripreso per 96 ore consecutive dal Discovery Channel, immobile, senza bere ne mangiare ne nient'altro. Di sale...

Dunque, non credo che ci troviamo davanti ad un truffatore o ad un squilibrato. Ci troviamo invece di fronte a qualcosa di apparentemente inspiegabile.

Bisogna, Kirb, saper aprire la mente ogni tanto, ed accettare anche le cose che non riusciamo a spiegarci, e non voler a tutti i costi trovare le spiegazioni che già ci siamo fatti nella testa. Non funziona cosi, non con tutto.

Apri la tua prezionsa mente ogni tanto, tanto il cervello non casca. Chi dice cosi lo dice solo perchè non ne è capace.

Ciao
-javaseth

P.S. La cosa inquietante mi pare la data che ha scelto per la fine della sua meditazione. 2011 o 2012. Ricorda qualcosa?

P.P.S.S. Prima dicevo Attivssimi perchè a me mi ci hanno fregato cosi, quando usci il sito hunt the boing, con un link ad Attivissimo. Altri 3 anni di pillola blù. E, come dice il buon vecchio alcolista pupazzo texano: fool me once, shame on you,.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3244&post_id=81560