Re: Ateismo di "default"

Inviato da  LoneWolf58 il 21/3/2007 13:02:59
Citazione:
Non ti piacciono nemmeno le balene adesso? non sono carnivore e sono pacifiche e stanno la' tranquille e beate avanti e indietro, trastullandosi tra le onde senza tanti pensieri.
Beh stando ai miei limitati studi neanche lo squalo è carnivoro (se non per qualche errore occasionale )...
Citazione:
(Il fatto che "l'assist non sia andato a goal", dovrebbe mostrare che forse c'è meno antagonismo di quel che credete...)
O magari più tolleranza da parte di coloro da cui ci si sarebbero aspettate maggior critiche...
Credo che l'ateismo di default dovrebbe essere il punto di partenza per gestire uno Stato multietnico e di conseguenza anche multireligioso.. le LEGGI dello Stato, quindi, non possono coincidere in tutto con la dottrina religiosa quale essa sia...
In Italia l'ingerenza di un potere religioso (sapete qual'è basta leggere i post precedenti) sta di fatto traviando il percorso democratico di alcune leggi... esempio ne sia la combattività manifestata dalla gerarchia di questa religione avverso la regolamentazione civica di rapporti che possono anche essere affettivi... tra persone che possono anche essere dello stesso sesso... mentre nulla o quasi ha fatto o detto avverso la politica militare attuata dallo stesso governo (detto da un militare è il max )... o, addirittura, provocato l'indulto per reati che, poi, sarebbero anche previsti dalla dottrina rel. vedi "rubare" o "uccidere"... questi sono fatti... non dogmi o giochi di parole.
Chi infine si richiama alla tradizione di questo Stato, sollecitando la coscienza del cittadino a dare una risposta in linea con la religione di cui sopra... rammento che anche altre volte ciò è stato fatto e quando è stata data la possibilità alla popolazione di esprimersi è spesso andata contro le aspettative (divorzio, aborto)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=82761