Re: Ateismo di "default"

Inviato da  meritomio il 20/3/2007 13:56:37
Buon pomeriggio

x Persfone

-CITAZIONE-

mia

Mi dimostri come riesce la Chiesa a "portare avanti" queste ingerenze?

tua

Basta aprire qualunque quotidiano in qualunque periodo dell'anno e principalmente in periodi in cui il Parlamento discute proposte di legge non di gradimento della chiesa.

RISPONDO

Pertanto il Papa secondo te dovrebbe diventare come la regina Elisabetta, parlare di tempo e di cavalli solamente in pubbilico, anche durante le omelie da piazza San Pietro.
Per le altre questioni, meno importanti come l'aborto la pena di morte i pacs, dovrebbe chiamare per telefono tutti i credenti e far sapere l'opinione della Chiesa Cattolica a riguardo.
Sai che bolletta?
Dopo l'8 per mille diventera' l'8 per cento e non lamentarti.

-CITAZIONE-

La chiesa è libera di dire ciò che vuole e di dare ai cattolici i consigli che ritiene più opportuni; i consigli della chiesa devono rimanere nel suo ambito e il papa non può permettersi di suggerire nulla ai politici che guidano un paese laico: il papa dovrebbe limitarsi a dare i suoi insegnamenti ai cattolici e i politici cattolici voteranno secondo la loro coscienza.

RISPONDO

Una cosa che non condivido a cuor leggero con la Chiesa Cattolica, e' il rifiuto totale e la mancanza di apertura nei confronti degli omosessuali.
Che certamente non potranno mai essere una famiglia ma qualche diritto di coppia dovranno pur avere, sempre se pagano le tasse.
Forse la Chiesa da un punto di vista di saggezza presume che le buone intenzioni con questo tipo di contrattualistica di coppia, vadano a farsi proprio a benedire

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=82585