Re: Ateismo di "default"

Inviato da  franco8 il 20/3/2007 12:42:59
INTERVALLO
Ah ! Questi poveri cristiani perseguitati!
Cui si vuole negare i finanziamenti pubblici... cui si vorrebbe negare l'insegnamento di sani principi universali della religione cattolica!
Cui si vorrebbe proibire di apporre crocifissi nelle aule scolastiche e negli uffici statali! (simboli di valori "universali"),
Cui si vorrebbe negare il sacro diritto di decidere per gli altri...
... cui si vorrebbe, pure far pagare l'i.c.i. sugli edifici destinati al culto (obbrobbrioso sacrilegio! ),
E di fronte a tali persecuzioni... 4 vittimisti senza-dio (pure di dubbia moralità!) che non rappresentano nessuno, che non hanno le spalle coperte da nessun "testo sacro"... hanno pure il coraggio di lamentarsi! (Non c'è più religione!)
Perché (... può non piacervi, ma ) con la percentuale di entrate dall'8permille, liberamente elargito dai cittadini, e con la gran numero di persone battezzate, si dimostra statisticamente, infatti come la stragrande maggioranza della gente sia sentitamente cattolica e, per conseguenze, ami e segua le gerarchie cattoliche e riconosca la natura infallibile e divina della chiesa... E perciò si dimostra pure come la maggioranza non solo necessita di una "guida" ma sa di averne bisogno ...
-------
Che dite?.. Fa più ridere più o fa più piangere?

Non vorrei dire ma... Credo mi sia venuta in mente qualche idea vaga su altri possibili motivazioni delle persecuzioni dei cristiani..Eh eh eh.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=82572