Re: Ateismo di "default"

Inviato da  fiammifero il 20/3/2007 10:35:34
Salve meritomio,
come prendi subito d'aceto quando si fà notare che è errore identificare Dio con la chiesa,per il semplice fatto che la chiesa è fatta di uomini fallibili,imperfetti mentre secondo il tuo credo è il massimo della perfezione.
Come può un perfetto affidarsi all'imperfezione?
C'è qualche cosa che non quadra,non trovi?
Parli sempre con riferimento a "sentenze" umane,e questo non ha niente a che vedere con Dio,ecco la tua contraddizione,e di tutti quelli che sono religiosi (nel senso uniti in un solo credo).Altra cosa è argomentare dicendo che credi in Dio perchè lo senti con il cuore,che è una tua convinzione al di fuori di teoremi costruiti. Il tuo rimando a scritture sacre (e ti ho spiegato pure come sono ) fà di te e di tutti i credenti degli indottrinati che a domande precise non hanno altro che ripetere a pappardella quello che gli è stato contestato.
Non rigerirare la frittatta,se sei un vero credente di tuo,dimostra il perchè hai fede,così come io ti ho dimostrato il perchè non ne ho,altrimenti ammetti che la tua fede è stata costruita da un insieme di fattori,cultura,educazione,tant'è che non sei ingrado di argomentare su altre religioni,non conoscendole,perchè dai per scontato di essere nel giusto,facendo ciò screditi altri testi sacri (ispirati da Dio) come se ci fossero più Dio ed uno è migliore dell'altro.
Essendo senza Dio( a-tea) e di conseguenza senza religione posso permettermi di essere estremamente lucida nel criticare fatti,avvenimenti incontrovertibili che potrei pure giustificare nell'ottica che il potere ha fatto e sta facendo la sua parte a discapito del popolo bue.
Il semplice fatto che tu non sappia discernere quali siano le libertà personali,i fini che si prefigge la chiesa dimostrano il perchè ed il come la stessa duri da millenni
Citazione:
Ripeto se vuoi rispondere rispondi, ma non devi offendere la Chiesa, altrimente il 3d degenera ed io mi sbrodolo.

Io posso con dati di fatto perchè Dio non è la chiesa ( il termine deriva dal latino ecclesia e dal greco εκκλησια (ekklesìa), cioè comunità come effetto di una convocazione )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=82541