Re: Ateismo di "default"

Inviato da  fiammifero il 19/3/2007 17:23:14
A quanto pare,gira che ti rigira escono fuori sempre le solite fuffe e si identifica Dio con quello che un'autorità dice,insegna,indottrina.
Non sono Dio,fortunatamente per voi,ma se lo fossi mi sentirei alquanto offeso ad essere accumunato a una banda di mafiosi e vi avrei già incenerito.
Fino a prova contraria Dio non ha scritto un cavolo,non ha usato nessun megafono per far sentire la voce,i mistici ed i santi di una volta sono gli attuali drogati,isterici,malati mentali,prestigiatori e paragnostici,tant'è che hanno un gran seguito perchè sta di fatto che l'uomo ha paura di ciò che non conosce e gli fà comodo trovarsi dei surrogati di certezze.
Prima spaventava l'eclissi di sole e di luna,oggi l'AIDS ed allora si dice che è castigo di Dio,cavolo quanto abbiamo camminato nella storia per farci ancora prendere per il culo!
Me ne potrebbe fregare di meno se non andasse ad incidere sulle mie libertà personali,continuamente messe sotto attacco da buffoni con sottana e crinoline che mangiano a crepapancia.
Dimostrate l'esistenza di Dio e che la Chiesa è infallibile perchè parla in suo nome,meno chiacchiere e fatti.
I testi sacri sono così chiamati perchè qualcuno ha avuto la furbizia e la presunzione di dire che erano ispirati da Dio,quindi sono tutti allo stesso livello,non c'è quello che dice il vero,il meno vero,perchè tutti emanazioni di Dio che è unico,onnipresente,onniscente e infallibile.Screditare un testo è screditarli tutti implicitamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=82464