Re: Ateismo di "default"

Inviato da  bianca il 10/3/2007 9:34:16
buongiorno Meritomio....

Citazione:
Bianca non so se devo ancora prenderti sul serio oppure soltano giocare con te.


Fa come credi.
Hai affermato che le notizie riportate sul concilio di Nicea erano false, trovo dei riferimenti identici sul sito del vaticano sul dogma della consustanzialità del Verbo incarnato col Padre... e tu hai ancora il coraggio di arrampicarti agli specchi?

Fai le ricerche che credi, sul sito del Vaticano, e se trovi che la consustanzialità non sia stata decisa a tavolino, postamelo, io ne prenderò atto.



Citazione:
Contesti il dogma della Trinita' a priori perche' incompatibile con il tuo "non senso "spirituale?


Sai, ho spesso pensato che se ognuno fosse al corrente dell'inganno che la chiesa ha perpetrato per secoli ai danni dei credenti, probabilmente si avrebbero meno credenti...mi rendo conto di come invece non sia così, perchè "un credente" rifiuta anche l'evidenza.
rifiuta soprattutto l'evidenza.

E' stato necessario in pratica affermare con un concilio l'origine divina di Gesù, sancire che le identità di più persone risiedono in una ( a più riprese per giunta...) e tu non capisci che si tratta di una manipolazione forzata?

Ma "l'infallibilità del papa" ti dice niente?

Tu credi in Gesù...ti affidi a lui? Benissimo..io non ho nulla da eccepire. Ma non metterti a difendere l'indifendibile, giacchè mi dici, che del vaticano non ti importa un fico...
altrimenti il tuo si trasforma in un esercio atto solo a screditare ad ogni costo l'interlocutore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=81135