Re: Ateismo di "default"

Inviato da  bianca il 9/3/2007 21:50:11
Buonasera Meritomio...

Citazione:
Si concordo, la moralita' vera difetta, tutta colpa degli atei e di quelli che si oppongno alla diffusione del Cristianesimo.Piu' Cristianesimo piu' moralita' piu' verita'.


Ora aggiungi che vi è in atto una "guerra di religione" e che non tutte le religioni sono "buone"... e concorri al titolo di "portavoce del vaticano" per un weekend.


Citazione:
Tu semplicementi non senti il bisogno di farti domande o le domande che ti sei fatta sono state spiegate dai fenomeni naturali e dalle leggi matematiche.


Citazione:
Mi faresti il favore di elencarle?


scordatelo.

Citazione:
L'unica differenza tra l'ateo e il credente e' il tempo necessario per diventare credente.


o il tempo necessario per diventare ateo.

Citazione:
Se io fossi ateo razionalista al 100% ed un giorno comiciassi a sentire dentro di me il bisogno di darmi delle risposte piu' soddisfacenti e complete alle mie domande , mi convertirei alla religione cristiana solo perche', riconoscerei in Gesu' ed i suoi insegnamenti la mia visione piu' logica delle mie aspettative terrene e anche dopo.


infatti tu non sei ateo.
Mentre io sono già stata cristiana.
E' chiaro che tu sentiresti un bisogno che io non sento.
Posso condividere certi insegnamenti, posso apprezzarli, così come apprezzo quelli di altre religioni.
Ma da qui ad "adorare" un dio, ce ne passa parecchio.

Citazione:
Attenta ancora a non confondere chiese papi con Gesu'.Purtroppo la Chiesa in maniera un po' arrogante si e' appropriata del copyright su Gesu'.


diciamo anche come e quanto ha modificato la storia di Gesù, già che ci siamo...
con i vari concili ecumenici... a partire dal Niceno I del 325 con la consustanzialità del Figlio con il Padre in un'unica divinità, al quale si aggiunge nel 381 durante il concilio costantinopolitano anche la consustanzialità dello spirito santo, con tre persona in una...
Seguono per fare degli esempi ,la verginità della madonna, l'immortalità dell'anima,l'infallibilità del papa...


Citazione:
La cristianità non fa riferimento anche all'antico testamento?rispondoMi interessano gli insegnamenti di Gesu'. IL resto e' un corollario.

a te può interessare quel che credi, ma la cristianità ha dei riferimenti precisi nell'antico testamento... altro che corollario!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=81103