Re: Immagine e somiglianza

Inviato da  beat il 2/2/2007 23:52:44
Mi sono permesso di riportare un pezzo della Genesi di Steiner,mi scuso, volentieri avrei continuato a discorrere su questa storia con Cassandra det conan e gli altri,ma beat citando Zecharia mi ha costretto.
Mio caro amico beat,quello di Zecharia è un lavoro sporco,lui sà benissimo cosa sono le Gerarchie,leggere l ebraico aiuta,ma si diverte a confondere parlando di alieni.Se ti và di discutere delle varie Crux che la chiesa ha imposto nella Bibbia sarà un piacere ,ma ti prego lascia perdere Zecharia


Se Zecharia sia un abile mistificatore o uno che specula su Enuma Elish...Atra Hasis...etc etc antichi testi sumeri scritti su tavolette d'argilla (7 nello specifico dell'epica della creazione) è un fatto su cui non sono a conoscenza ma ciò non toglie il contrario.
Ribadisco che trovo la Bibbia notevolmente somigliante....ad immagine quasi degli scritti degli antichi popoli mesopotamici, e seppur probabile allegoria eterna del bene contro il male, dell'immortalità etc etc, la trovo molto affascinante! stop- tutto quà...
Zecharia è solo uno, che traduce il cuneiforme, e l'ha reso disponibile a me che ignoravo molte cose...poi scusa, non sei obbligato a crederci, ma anche l'ipotesi sugli alieni, non confonde poi così tanto rispetto l'ipotesi non-alieni!!
anzi forse mi viene quasi meglio
salute sempre!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3073&post_id=75489