Re: Reincarnazione

Inviato da  jataka il 1/6/2007 17:51:23
Citazione:
Mettiamo che esista la reincarnazione,allora potremmo dire che Attila si è reincarnato in un qualsiasi altro scellerato della storia,che Hitler si è rincarnato in Bush (questo è molto plausibile) che Stallin si sia rincarnato in Andreotti e così via dicendo.
Praticamente non avendo menoria del passato,ma dato che l'indole è quella che è,ricomincerebbero daccapo e darebbero luogo ad altre reincarnazioni simili per scelleratezza,quindi non finiranno mai di espiare quindi per cui Caino esisterà sempre e contro Abele

non escludo tutto questo, significherebbe (secondo la teoria della reincarnazione) che hanno ancora molto da fare su questo mondo prima di evolversi
Citazione:
La reincarnazione dovrebbe avere senso se si ha memoria del passato (tutti dall'iponitizzatore? ),consapevolezza e pentimento per salire di grado (il lava-asciuga della confessione avrebbe un suo perchè ) ma visto che se la sono sempre goduta (tranne una fine più o meno violenta,ma sempre meglio della morte di Welby) rifarebbero le stesse cose,o no?
Tanto i cojoni ritorneranno ad asserlo di nuovo sperando di elevarsi subendo ancora!
C'è qualche cosa che non mi torna,in questa reincarnazione per il semplice fatto che l'umanità esiste da millenni e le cose non sono migliorate,delle due o è una sola o è il nostro inferno sulla terra!

che il nostro inferno sia sulla terra è ormai indubbio, ed ognuno di noi contribuisce ad elevare le fiamme, ma posso dirti che, per esperienza personale, avere sentori delle vite precedenti non sempre è utile, può anzi diventare controproducente, può condizionarti la vita se manchi di consapevolezza.
ecco, questa è la parola chiave e, sempre x esperienza diretta, mi sento di affermare che sia una cosa meravigliosa, essenziale se vuoi davvero raggiungere il punto finale.
non esiste il pentimento in oriente, almeno non come lo intende la nostra religione, esiste il rendersi conto di ciò che è passato e di ciò che sta accadendo, l'accettazione di uno e dell'altro, la consapevolezza, appunto.
non vorrei addentrarmi troppo in storie poi difficili da spiegare, ma sapete cos'è un <satori>?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=92066