Re: Reincarnazione

Inviato da  fiammifero il 17/1/2007 0:28:35
Mettiamo che esista la reincarnazione,allora potremmo dire che Attila si è reincarnato in un qualsiasi altro scellerato della storia,che Hitler si è rincarnato in Bush (questo è molto plausibile) che Stallin si sia rincarnato in Andreotti e così via dicendo.
Praticamente non avendo menoria del passato,ma dato che l'indole è quella che è,ricomincerebbero daccapo e darebbero luogo ad altre reincarnazioni simili per scelleratezza,quindi non finiranno mai di espiare quindi per cui Caino esisterà sempre e contro Abele
La reincarnazione dovrebbe avere senso se si ha memoria del passato (tutti dall'iponitizzatore? ),consapevolezza e pentimento per salire di grado (il lava-asciuga della confessione avrebbe un suo perchè ) ma visto che se la sono sempre goduta (tranne una fine più o meno violenta,ma sempre meglio della morte di Welby) rifarebbero le stesse cose,o no?
Tanto i cojoni ritorneranno ad asserlo di nuovo sperando di elevarsi subendo ancora!
C'è qualche cosa che non mi torna,in questa reincarnazione per il semplice fatto che l'umanità esiste da millenni e le cose non sono migliorate,delle due o è una sola o è il nostro inferno sulla terra!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=72100