Re: RE-INCARNAZIONE

Inviato da  jataka il 5/12/2007 19:56:25
Citazione:

Blisset ha scritto:
Certo. Inferno e paradiso sono condizioni, non luoghi, ma considera che lo spirito, quando è incarnato, è come se fosse in prigione. Nessuno consapevolmente preferisce la prigione alla libertà, chi sarebbe mai più felice dentro che fuori una prigione?
Questa Terra è come un purgatorio o una specie di università. La durata della pena (o del corso di studi o delle rinascite) dipende unicamente da noi, nessuno ci impone nulla, noi decidiamo quale corso (vita) seguire e avremo finito quando li avremo superati tutti. Come all'università quando va male un esame bisogna ripeterlo, è lo stesso con la vite, se non impari nulla in questa vita, è stata inutile e devi ripeterla.

si, Blisset, in linea di massima sono d'accordo e ti quoto
siamo noi, solo noi, nell'arco di ogni nostra vita a decidere la traiettoria, e dobbiamo essere capaci di interpretare (e mettere poi in atto) i messaggi o gli avvisi che giungono
Citazione:

Il fatto di non ricordare le vite precedenti (mentre si è incarnati) non è un difetto della natura, ma è un velo provvidenziale messo lì apposta. Pensa se tu ricordassi ogni cosa di quello che hai fatto, nei dettagli, sin da quando eri un uomo preistorico (magari cannibale ), non avresti orrore di tutte le cose fatte? Già bastano gli errori fatti in questa esistenza, di cui ognuno si pente, ci mancherebbe se ci ricordassimo ogni cosa.
Tra l'altro se non ci fosse quell'oblio provvidenziale ricorderemmo ovviamente anche tutto quello che hanno fatto le persone che conosciamo. Pensa quindi come sarebbe inopportuno ricordarsi di tutto il male fatto reciprocamente, sarebbe un enorme ostacolo al progresso spirituale di tutti. Ecco perchè Dio mette quel velo proprio per impedirci di ricordare quello che non ci serve a farci progredire.
Ma ovviamente quello che abbiamo imparato nelle varie vite rimane a livello inconscio, non credo ad es. che il tuo livello spirituale sia ancora quello dei primitivi...

concordo pienamente, la provvidenza, o l'esistenza, come la vogliamo chiamare, ha pensato anche a questo
accade, a volte, che il velo non sia completo e che appaiano ricordi precedenti ma, ovviamente, nella nostra società chi si ritrov in queste condizioni è semplicemente definito pazzo

Citazione:

Tutti ricordano sotto ipnosi regressiva, non c'è bisogno di essere illuminati. Senza ipnosi puoi ricordare soltanto se la tua vita precedente risale a poco tempo prima, non certo se si parla di secoli prima.
L'utilità quindi di ricordare sotto ipnosi è soltanto per risolvere delle fobie o problemi simili, altrimenti non è di nessuna utilità.

non discuto sull'utilità dell'ipnosi regressiva, la mia voleva essere un'affermazione diversa, per il fatto che quando una persona si illumina vede cadere ad una ad una tutta una serie di barriere, o veli (forse esprime meglio il senso), che permeavano tutto quanto, permettendogli di vedere, non guardare, vedere
love
jataka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=105213