Re: RE-INCARNAZIONE

Inviato da  Blisset il 3/12/2007 10:31:12
Citazione:
fiammifero ha scritto:
non capisco la logica di questa reincarnazione,in quanto ogni volta che avviene non c'è memoria della vita precedente,quindi mi sembra in vagare nel vuoto,se non peggiorare la sistuazione con ricorsi a specialisti della psiche oggi e sciamani nel passato.
Gli studi scientifici ancora sono in alto mare,ma le esperienze narrate da psichiatri,anche se sensazionali e non razionabilmente spiegabili,mi sembra che appartengono a persone disturbate mentalmente e da loro in cura,quindi la reincarnazione sembrerebbe aggravare e non facilitare la successiva .
messo che esista una finalità la vedo come un'alternativa all'inferno cristiano che è eterno e senza scampo,mentre la reincarnazione è si una condanna spauracchio ma con attenuanti e condoni ,una sorta di mutuo indicizzato ma che poi ha la sua fine.


Chi ha una conoscenza molto superficiale di un argomento tende a ridicolizzarlo.
Anch'io, la prima volta che lessi la notizia sul "complotto dell'11 settembre" mi sembrò una bufala, proprio perchè era raccontata in modo ridicolizzato. Poi approfondendo l'argomento per bene mi sono convinto che le prove sono tutt'altro che ridicole.

La stessa cosa è con la reincarnazione. E' ovvio che se si vede la cosa in modo ridicolo, tipo: "mi reincarno in un albero, o in una mosca" oppure "vagare senza scopo" appare come una cosa assurda, e infatti sarebbe proprio assurdo incarnarsi in una pianta o un insetto o all'infinito senza senso.
Ma così non è.
Nascere e morire è come svegliarsi intorpidito da un sonno molto profondo. I sogni si ricordano bene solo quando ci pensiamo subito dopo svegli, non quando ci pensiamo dopo 3 ore da quando ci siamo svegliati.

Una cosa simile avviene nella reincarnazione. Si ricorda bene solo chi si reincarna dopo pochi anni (vedi il bambino di Barra). Chi si reincarna dopo 1000 anni cosa si deve ricordare? E' come se pretendessi di ricordarmi che sogno ho fatto la notte di 10 anni fa.
Non ricordiamo i dettagli della vita precedente, ma ricordiamo a livello inconscio. Certi ad es. nascono con la fobia del fuoco. E' normale se uno è stato bruciato vivo in una vita precedente.

Per quanto riguarda gli studi scientifici ce ne sono a tonnellate, molto seri, e non riguardano solo persone mentalmente disturbate a meno che tu non definisca matti tutti quelli che vanno dallo psicanalista o tutti quelli che si sottopongono a ipnosi.
La donna che si è sottoposta a Voyager a ipnosi regressiva in diretta non era in cura, eppure ha parlato di una vita precedente.
Se poi vediamo che questi ricordi si possono verificare allora vediamo che non sono affatto fantasie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=104920