Re: Reincarnazione

Inviato da  Blisset il 2/12/2007 19:28:01
Citazione:
hornet ha scritto:
Ma chi lo decide, lo fai tu stesso perchè hai bisogno di "sperimentare" ancora, oppure viene deciso da spiriti più evoluti ?

Sei costretto a reincarnarti (ovviamente in un altro essere umano, non in animali o piante...) fino a quando non avrai un'evoluzione adeguata, fino a quando non avrai corretto tutti i difetti, ad es. egoismo, arroganza, malvagità, attaccamento alle cose materiali, ecc. e sarai diventato caritatevole, altruista, indulgente, ecc.
Come puoi facilmente constatare, questo mondo è colmo di gente che ha bisogno di correggere difetti. Alcuni non hanno neanche la consapevolezza di essere spiriti e pensano di essere solo materia, immagina quindi come hanno le idee confuse e quanta strada devono ancora fare!

Citazione:
Quanto tempo passa ? Una settimana, cento o mille anni ?

Possono passare 10 anni, come anche 5000, non c'è una regola. Dipende generalmente da quanto tempo ci mette lo spirito ad accettare il fatto che deve incarnarsi per espiare.

Citazione:
Puoi decidere di reincarnarti su altri pianeti ?

La Terra non è altro che un granello nell'Universo. Chi pensa che tutto il mondo sia solo la Terra si può paragonare agli antichi che pensavano che il mondo fosse solo il territorio in cui vivevano. Un concetto davvero piccolo della potenza di Dio.
Prima devi incarnarti qui, poi quando sarai più evoluto, in mondi più evoluti.

Citazione:
Visto che la dimensione tempo non esiste e tutto accade nello stesso istante, (il tempo è un concetto inventato dall'uomo) puoi decidere di reincarnarti nel passato ?

Nè nel passato, nè nel futuro, ma solo nel presente.
Il tempo esiste. E' il concetto che l'uomo ha del tempo che è limitato e deformato.

Altro che Mozart! Ci sono bambini che a 6 anni sono già professori universitari che fanno conferenze accademiche! Mi piacerebbe sapere come fanno a spiegarsi queste cose, coloro che non credono alla reincarnazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2987&post_id=104864