Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  fiammifero il 18/1/2007 12:14:06
GandalfCitazione:
io non ho una spiegazione scientifica per un fatto preannunciato, visto e dichiarato vero anche da persone estremamente scettiche, anticlericali e razionali, ma invece di ammettere “non lo so” si dice “prima o poi lo sapremo ma sicuramente non è un miracolo”?? E che approccio razionale è questo??


Siamo nel 2007 e sappiamo,con l'esperienza del passato,che quello che prima era inspiegabile,miracoloso ed indimostrabile lo è diventato con il progredire della scienza e delle conoscienze,tipo le esclissi (l'uomo primitivo ne scorgeva un segno divino),l'isteria (prima era possessione di spiriti maligni),le cure fitoterapiche( allora era magia e stregoneria) e via dicendo
Quindi converrai che l'uomo riconoscendosi ignorante in tante cose,ma non arrendendosi sà che prima o poi raggiungerà certi traguardi ora impossibili.
Le scie chimiche ne sono l'esempio lampante odierno,stiamo indagando perchè c'è qualcuno che usa ancora la ragione e non accetta passivamente spiegazioni che vengono dall'altro, se fossimo nel passato sarebbero classificabili come prodigio di Dio perchè visibili a milioni e milioni di persone?
L'isteria collettiva esiste da sempre e da sempre viene sfruttata e manipolata (non a caso se si vuol far credere una cosa la si fà vedere in TV ) e quindi proprio per gli insegnamenti del passato dobbiamo avere più fiducia nelle nostre capacità intellettive che non è una nuova religione,è solo obiettività e raziocinio.Se così non fosse stato staremmo ancora alla terra piatta!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72413