Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  yarebon il 17/1/2007 10:59:27
Vado OT:
le profezie di malachia usano un linguaggio esoterico e dimostrano alcune conoscenze numerologiche profonde, quindi anche se scritte nel 1590,ciò non cambia il loro valore, nel senso che non furono compilate per burla.
E' lo stesso discorso che si applica per i protocolli dei savi anziani di Sion, si sa che sono dei falsi, ma nessuno si concentra sul contenuto anticipatore della nostra società che esse hanno. Pur se non scritte probabilmente da ebrei, chiunque ha scritto ciò, aveva un enorme conoscenza di come gira il mondo.Che poi furono usate in un ottica antisemita questo è un altro discorso.
Insomma riguardo la questione Malachia, basta concentrarsi sui motti che vanno dopo il 1590 (se si crede che sia stato compilato in questa data, le versioni sono diverse e nessuna è sicura) per vedere se hanno attinenza o meno alla realtà.
Io dico solamente che il Vaticano ne tiene un enorme conto, tanto che nella basilica di san paolo fuori le mura a Roma, vi sono i medaglioni dei papi passati e dei futuri disposti secondo san malachia (ne è rimasto solo uno di medaglione, come afferma malachia) e questi motti condizionano enormemente le elezioni dei papi. Ratzinger nel scegliere il nome benedetto ne ha tenuto enorme conto, infatti benedetto XVI, corrisponde per san Malachia al motto "de gloria ulivae", ebbene i monaci benedettini venivano chiamati anche olivetani perchè iniziarono la loro opera in un paese della toscana che portava quel nome tra l'altro,oltre al fatto che l'ulivo è simbolo di pace e benedetto è un nome simbolo di pace e soprattutto la frase di benedetto XV (il papa della prima guerra mondiale) è divenuta famosa, quando parlando di quel conflitto la definì "inutile strage", appellativo preso in prestito da molti pacifisti, oltre che il mese di nascita di Ratzinger è aprile, mese in cui spesso incorre la pasqua in cuiil simbolo dell'ulivo è ben presente.
Quindi ritornando a Fatima,per fare uno studio serio su questi fenomeni, lo scetticismo serve a poco, perchè non ci aiuta a comprendere.
L'importante è chiedersi:
perchè questo tumulto per Fatima? Cosa successe nel 1917 davanti a decine di migliaia di persone? Come mai la chiesa si è divertita per quasi un secolo a tenere in ansia i fedeli non rivelando quel segreto? Fatima può essere vista come un operazione di marketing? Come mai nel 2000 fu rivelata una versione diversa da quella che girava diplomaticamente già dal 1960, anno in cui (secondo le indicazione della madonna) doveva essere rivelato il segreto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72137