Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  gandalf il 17/1/2007 6:36:54
Buongiorno a tutti,
vorrei provare a continuare i ragionamenti e ad analizzare i "fatti" (o suggestioni)...

Cassandra:

Citazione:
Le ipotesi quindi sono solo e soltanto due:
- O la Chiesa non crede al Dio che propugna;
- O ci crede ma fa di testa sua (apostasia).


...in realtà ce ne è anche una terza di cui non ho parlato..... La gerarchia ecclesiastica ora al potere (ma ricordo che anche nel 2000 quando fu rivelata la parte conosciuta del terzo segreto visto la malattia che minava Giovanni Paolo II probabilmente aveva più potere di quanto gerarchicamente loro attribuito, altrimenti non si spiegherebbe perchè fu Sodano e non il Papa stesso ad annunciare e incredibilmente a anticipare l'interpretazione, la rivelazione del terzo segreto..) vuole ridimensionare l'evento di Fatima (e le apparizoni mariane in genere, vedi le affermazioni di Bertone su Medjogorje). Se si pensa a ciò e poi si leggono notizie come questa

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.652813312

la cosa appare per lo meno plausibile.... Ma attenzione questo significherebbe “ridimensionare la Madonna” con tutto ciò che di blasfemo questa frase contiene……. Che salto di prospettiva e di orientamento su questi temi rispetto al pontificato di Giovanni Paolo II in molte apparizioni definito “il figlio prediletto del cielo”…..

In realtà esistono nelle gerarchie ecclesiastiche molte resistenze all’accettazione dei fenomeni mariani (vedi le prese di posizione dell’arcivescovo di Mostar su Medjugorje) e sempre Bertone su Civitavecchia (http://www.cardinalrating.com/cardinal_12__article_764.htm)

Francesco 7:

il discorso della consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria è una questione tanto controversa quanto centrale in tutta la vicenda di Fatima e dei rapporti tra suor Lucia e le gerarchie ecclesiastiche. Numerosi papi hanno tentato di effettuare la consacrazione, ma nelle numerose occasioni in cui ciò è stato tentato non è mai stata pronunciata nello specifico la parola Russia… Per tale motivo Suor Lucia ha sempre dichiarato (tranne nell’intervista con Monsignor Bertone riportata nei documenti che accompagnano la pubblicazione della parte rivelata del terzo segreto di Fatima) che non era stata effettuata la consacrazione così come richiesta…
Risulta quindi assai strano e sospetto che Suor Lucia che aveva sempre dichiarato che non si era ancora avuta la consacrazione richiesta cambi così repentinamente idea in un colloquio con monsignor Bertone durato due ore ma di cui vengono riportate solo poche parole della veggente e in netto contrasto con quanto da lei affermato in passato (vedi http://www.devilsfinalbattle.com/it/ch14.htm)


A Clausneghe e a tutti:

Citazione:
citazione-
come nativo di Roma o italiano.


Peccato non si chiami Tarcisio....



Faccio notare che Tarcisio Bertone è nato a ROMANO Canavese il 1 dicembre 1934

(http://it.wikipedia.org/wiki/Tarcisio_Bertone)

e se sarà lui il prossimo papa sarà Pietro ROMANO e quindi……. Malachia potrebbe aver più che ragione!!!!!
PENTITEVI finchè siete in tempo (e non sto' scherzando....)!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72114