Re: Testimoni di Geova e Neo-Catecumenali

Inviato da  SENTIERO il 15/1/2007 12:28:18
Citazione:

Achille ha scritto:
Citazione:

Mikael ha scritto:
E' curioso l'articolo 4 del regolamento di un forum per testimoni di geova...qualcuno sa spiegarmi con ragionevolezza il perchè del divieto?
Ciaooo
http://www.cristianitestimonidigeova.net/public/forum2/index.php?showtopic=5
Il regolamento di quel forum è in armonia con le ferree regole della congregazione dei testimoni di Geova che vietano di parlare e di frequentare gli ex membri.
Talii divieti sono riportati moltissime volte nelle pubblicazioni dei TdG e coinvolgono anche parenti e familiari. Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/TdGdisas.htm

Saluti
Achille Lorenzi


Riporto l'inisio del link di Achille per evidenziare le belle parore e intenzioni che lo compongono:


" Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele. Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. Naturalmente, se i figli sono maggiorenni, vi può essere una separazione e una rottura vera e propria nei vincoli familiari, perché i vincoli spirituali sono già spezzati»

All'eta' della pietra sono rimasti, nel senso che se si potesse ....praticherebbero la lapidazione.

Come dice un mio amico ....Che Dio ce ne scampi....e calamari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2551&post_id=71760