Re: Testimoni di Geova e Neo-Catecumenali

Inviato da  nike il 3/1/2007 0:44:08
Non ho letto tutto il thread, però volevo raccontare una -probabilmente stupida - cosa che se scrivete in questo 3d sapete già. Ho compilato recentemente un questionario per un' anestesia: 60 domande... In separata sede l'anestesista mi chiedeva di firmare per una eventuale trasfusione; ho chiesto perchè,- era molto tempo che non compilavo questionari per un' anestesia - pronto l'anestesista mi rispondeva che dovevo firmare nel caso fossi stata testimone di geova non avrei dato l'adesione. Non che la cosa mi risulti una novità, però mi chiedevo..: Non ci sono cose più importanti? Come mai è rilevante da essere scritto e firmato?

Con tutto il rispetto per questa religione: non è strano che sia così importante? non potevano chiedermi ad esempio in caso di morte: vuole essere cremato? e nel caso, ha scritto qualcosa in proposito? dobbiamo avvisare qualcuno in particolare..che so..?
le ultime volontà non meritano una firma? o sono meno rilevanti di una trasfusione? non che voglia firmare continuamente....Ma trattasi di eventuale morte, mi ha fatto riflettere...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2551&post_id=69723