Re: Testimoni di Geova e Neo-Catecumenali

Inviato da  Eupeptico il 16/11/2006 13:57:26
Citazione:
Ciao Eupeptico, inanzittutto benvenuto, spero ti troverai bene con noi


Grazie per il benvenuto. Lo spero anche io

Citazione:
Se posso vorrei chiederti una cosa: tu di dove sei?Perchè io parlavo delle mie esperienze quindi è provabile (per non dire sicuro) che la tua esperienza diretta sia totalmente diversa dalla mia.


Può essere. Non lo metto in dubbio. Comunque le disposizioni a cui si attengono i TdG sono pressoché simili in tutte le congregazioni del mondo.

Citazione:
Citazione:
Eupeptico ha scritto:Sinceramente, questa mi è nuova. Ti assicuro che parliamo con moltissimi atei e abbiamo stupende conversazioni che non devono per forza essere mirate alla conversione. Uno scambio di idee è sempre costruttivo.

Questo si potrebbe riallacciare al commento di prima, però sinceramente, con me, ha sempre funzionato (parlo delle predicazione fatte da estranei porta a porta). Poi a mio avviso dipende anche dalla persona e dalla propria intelligenza e sensibilità, ho degli amici testimoni con cui ho avuto delle discussioni interessantissime, altri invece che hanno provato "spudoratamente" a convertirmi mettendomi anche in evidente imbarazzo.


Come dici giustamente tu… dipende dalle persone. E’ un discorso che esula dalla appartenenza religiosa. Ci sono persone più predisposte a parlare di certi argomenti, e altre meno.

Citazione:
Citazione:
Eupeptico ha scritto:Anche questo non è corretto. Anzi le persone non sposate (senza quindi vincoli matrimoniali) sono più facilmente accettate per lavori nelle nostre case bethel. Quindi la ragione deve essere un’altra.

Scusa se insisto ma considerando che si stava parlando di lavori estivi e lei l'ha detto con una calma quasi innaturale non avrebbe avuto motivo di mentire e non avrebbero avuto una ragione diversa da questa per assumerla.


Non metto in dubbio la tua parola, e sono certo tu non metti in dubbio la mia. Diciamo che forse ci manca qualche elemento in più per capire bene gli eventuali retroscena.

Citazione:
Citazione:
Eupeptico ha scritto:E’ chiaro che “sarebbe meglio di no” perché nessuno, potendo evitarlo, desidererebbe creare inutili tensioni che potrebbero nascere da una famiglia di religione mista.

Uhm.. e l'amore?


L’amore?…. L’amore spera ogni cosa, dice S.Paolo nella sua prima ai Corinzi

Citazione:
Per quanto riguarda Massimo Introvigne, avrei molte perplessità nei suoi confronti.


Mettiamo allora da parte Introvigne, e diciamo che a dispetto di tanta spazzatura che si trova in internet, lo stesso Russell lo negò a chiari lettere, e lo stesso sito ufficiale della massoneria lo nega a chiare lettere (vedi link sopra).
Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, non sarò certo io a convincerlo del contrario.

Citazione:
Citazione:
Considerato che non corri il rischio di invitarli dentro una chiesa, difficilmente potresti urtare la loro sensibilità.
Eupeptico: Questa non l’ho capita.

Mi riferivo al fatto che i testimoni di geova non possono entrare nelle chiese cattoliche.Confermi oppure non possono farlo solo quelli che ho conosciuto io?


Ah ok! Ora ho capito.Non c’è nessun problema ad entrare nelle chiese cattoliche (o di altre religioni). Personalmente sono appassionato di Storia del Cristianesimo e quindi non posso esimermi dal visitare la Cattedrale di ogni città che visito. Però capisco ciò a cui tu ti riferisci.
E’ vero che evitiamo di entrare quando ci sono “funzioni religiose in atto”.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2551&post_id=62734