Re: Parliamo di metafisica.

Inviato da  Satirus il 21/9/2006 9:11:36
Io mi tiro fuori tanto non sono (probabilisticamente parlando) ateo ... e neanche agnostico ... già non so se sono figuriamoci se posso accettare etichette preconfezionate.


P.S. Kirb tu che c'hai il testone spiega al David quali sono i limiti (logico-matematici- per non parlare di quelli fisici) della conoscenza, spiegagli (se c'hai voglia) che le catene causali possono benissimo essere un' apparenza rilevata a posteriori (la mente interpreta come causa ciò che ha visto accadere prima di un certo effetto, un certo numero di volte, ma non c'è niente che possa dimostrare che questo è sempre accaduto e sempre accadrà).

x David la risposta sul tuo avatar è quanto di più estraneo si potesse dire intorno al significato e all'origine di quel simpatico simbolo.

x David II - Ti stupirà saperlo ma la logica e la matematica hanno dimostrato che per ogni fenomeno ci possono essere infinite spiegazioni e che da un qualsiasi assioma arbitrario si possono estrarre infiniti sistemi logico-matematici coerenti, il tutto aggiunto al fatto che è logicamente-fisicamente impossibile trovare una causa prima ...

E tu chiamalo se vuoi ... nichilismo! ... ma bada che è un'etichetta!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2246&post_id=50062