Re: Ateismo e Fede

Inviato da  fiammifero il 25/8/2006 21:00:24
David:Citazione:
Mi stupisce piuttosto che tu ne abbia unaqualunque conoscenza, visto che si tratta pur sempre di un prodotto della religione oscurantista e menzognera.

Se è per questo,conosco sia la Bibbia,il Corano,il buddismo,il confucianesino,la religione cristiana-ortodossa perchè è un mio hobby la lettura e non ho pregiudizi di sorta su nessun argomento e la mia curiosità innata mi spinge a leggere di tutto
perchè più conosco e meno sò!
Poi per affrontare un qualsiasi argomento bisogna avere una certa cultura di base,altrimenti si rischia di fare brutte figure o di essere statuine di presenza.

Citazione:
Una che crede di essere stata mandata a scuola perchè le insegnassero a pensare con la sua testa!

Che vuoi che ti dica,contrariamente a molti mie coetanei,ho avuto la fortuna di avere insegnanti veri e di vecchio stampo (ho 51 anni fai tu il conto) severi e molto preparati che mi hanno sviluppato il senso critico,l'approfondimento e la curiosità di saperne sempre di più,cosa che non riscontro con gli insegnanti dei miei figli.
Forse è per questo che i media non hanno nesun effetto su di me
Citazione:
Pensi che costoro fossero atei?

di certo non erano bigotti e la sapevano lunga visto che alcuni di loro avevavo accesso a tomi e pergamene antiche

Citazione:
Oggi i nuovi dei sono la "crescita", il "benessere", la "pace nel mondo".

e chi c'è dietro a questo? te lo sei mai chiesto? sempre la stessa solfa solo con nuove terminologie,e poi il benessere psicofisico è il miraggio dell'uomo,il benessere economico pure,la pace nel mondo da sempre,la crescita come perpetuazione della specie è stata sempre incentivata per produrre carne da macello in ogni tempo e luogo il tutto con "parola di Dio" crescete e moltiplicatevi,il lavoro nobilita l'uomo,Dio è amore,speranza,salvezza etc.etc. fino al copy right di oggi!

Citazione:
Scommetto che anche tu sei convinta che le guerre odierne sono soprattutto colpa dei musulmani, secondariamente degli ebrei, e guarda caso noi popoli occidentali siamo quelli che ci dobbiamo difendere...

A me dici questo ?
Neanche ti rispondo,leggi prima i miei post e poi chiedi scusa.

Citazione:
Tu hai detto "oggi siamo liberi". Questo significa che per tutto il resto della Storia del genere umano non lo siamo stati! Ti rendi conto che ti stai comportando come i cristiani di cui parlavo prima?

Forse non hai letto con attenzione,la libertà di cui io parlo è quella di leggere,studiare,dialogare con internet,approfondire,cercare,indagare,poter esprimere la propria opinione senza andare sul rogo o essere torturati dall'inquisizione,se ne hai voglia, mentre prima era prerogativa di pochi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=44061