Re: Ateismo e Fede

Inviato da  lilo il 25/8/2006 18:31:39
credo in Gesù Cristo, sono cattolica.
In realtà vorrei darti una spiegazione a tutto, ma come prima ho detto è un momento di crisi, quindi non sono in grado di darti una spiegazione convincente.


"ma che in mano a gente senza scrupoli diventa strumento di sopraffazione. (e si è ben visto nei secoli)"

si lo so. non me ne parlare. questa è davvero una cosa terribile. di errori ne abbiamo fatti tanti, ma ci sono state anche persone che hanno fatto tutt'altro!

chi è l'uomo?
non era necessario per lo sviluppo del mondo, ma non è come tutti gli animali. abbiamo l'intelletto, sviluppiamo sentimenti e proprio la capacità di aspirare al trascendente. siamo speciali, e, (ti ci infilo una cosa che mi criticherai ! ) siamo immagine di Dio, in noi alberga lo SS.

Se tutte le cose che esistono fossero tangibili, allora non esisterebbe la fede! personalmente io SENTO la presenza di Dio. Non so come spiegartelo.. è qui... e in questi mesi di allontanamento, mi sento davvero male, giù di posto, malaticcia.

Spero che non considererai questi discorsi come discorsi da integralista, è giusto quello che sento.

p.s. dico la verità: ho letto le prime due pagine del forum, poi ci ho dato mucchio, o per lo meno, ho sentito la necessità di esprimermi, dire come la pensavo. Se, trovo qualcosa di scorretto ve lo dico, ma devo ammettere che l'argomento è così vasto che faccio fatica a individuarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=44044