Re: Ateismo e Fede

Inviato da  Davide71 il 25/8/2006 14:24:47
Cara fiammifero,

Citazione:
Davide,per uno che ha scelto come avatar il disegno del taiji mi sarei aspettata più equilibrio ed obiettività,a meno che non sei nella fase Yin


Questo simbolo è stato concepisto dai taoisti cinesi nella notte dei tempi. L'uomo, quando compie una qualunque attività, rompe l'equilibrio di cui parli, perchè nel mondo esteriore, o sei in una fase ricettiva (yin) oppure in una fase attiva (Yang). L'equilibrio esiste soltanto nel proprio spirito, che è al di sopra di qualunque attivita fisica o psichica. Questo per farti capire che ho scelto questo simbolo perchè lo considero un ottimo supporto di meditazione. Mi stupisce piuttosto che tu ne abbia unaqualunque conoscenza, visto che si tratta pur sempre di un prodotto della religione oscurantista e menzognera.

Citazione:
Solo oggi siamo liberi


Buona questa! Una che crede di essere stata mandata a scuola perchè le insegnassero a pensare con la sua testa! Oppure che la stampa e la televisione siano libere! Non è difficile capire chi controlla i mass media. Basta sapere di chi non parlano mai! Mafia, narcotrafficanti, mercanti d'armi, lobby varie, laboratori scientifici, etc. Non certo la chiesa cattolica. Non ti è mai venuto in mente che anch'essa, oggi, è asservita ad altri interessi?

Citazione:
Penso a Dante,Galileo,Leonardo,Michelangelo,e tanti altri che pur non essendo cattolici "veri" hanno preferito sembrarlo per poter portare avanti i loro progetti.(praticamente infiltrati nel sistema)


Sono contento che te ne sia accorta anche tu. Pensi che costoro fossero atei?

Citazione:
Potere,potere,potere,ovunque e sempre magnificando Dio .


Io lo sento nominare assai raramente oggi in televisione. Oggi i nuovi dei sono la "crescita", il "benessere", la "pace nel mondo".
Scommetto che anche tu sei convinta che le guerre odierne sono soprattutto colpa dei musulmani, secondariamente degli ebrei, e guarda caso noi popoli occidentali siamo quelli che ci dobbiamo difendere...


Citazione:
Se sei indottrinato,quindi hai una certa forma mentis,mi dici come ne esci fuori?


Basta riflettere. I cristiani dicono che solo i cristiani vanno in Paradiso. Gli uomini intelligenti, riflettendo su questa affermazione, capiscono che ciò non è possibile. Come fa Dio a far nascere un uomo (in Cina per esempio) e a non dargli nessuna possibilità di salvezza? Allora si mettono a studiare anche le altre religioni, scoprendo molte cose interessanti e aprendo i loro orizzonti.
Tu hai detto "oggi siamo liberi". Questo significa che per tutto il resto della Storia del genere umano non lo siamo stati! Ti rendi conto che ti stai comportando come i cristiani di cui parlavo prima?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=44014