Re: Ateismo e Fede

Inviato da  fiammifero il 22/8/2006 15:08:08
MC: Citazione:
No, fiammi, non mi diverto nel constatare l'illogicita' di alcune "fedeli" speranze. Non mi diverto nel considerare il plagio fatto ad una persona... Non mi diverto ... purtroppo... tu sei fortunata.


Io mi diverto per non piangere,perchè ormai affronto la situazione dall'alto,sono consapevole che nulla posso contro milleni di indottrinamenti,ho fatto una fatica che non ti dico ad uscire da certe gabbie ed arredi mentali che il pensiero di ricominciare con altri mi terrorizza.
Preferisco provocare personalmente a chi mi capita di turno e vuole convincermi,istillando il lui il dubbio.
Ti dico solo una cosa,abito in una strada privata dove ci sono ben quattro case madri di religiose e ne vedo di cotte e di crude.
L'ultima è stata quando hanno inaugurato la nuova gestione di uno di questi,e mi hanno fermato per invitarmi all'inaugurazione ed io candidamente gli ho risposto:
vengo se mi restituisce l'8xmille che si è cuccata per ristrutturazioni dell'edificio e/o mi mantiene la famiglia per un mesetto o mi dà la tessera per fare la spesa al Vaticano, oppure se faceva a cambio con la sua berlina di lusso con la mia scassatissima auto non catalitica,e me ne sono andata lasciandola in meditazione (convento di Benedettine,ora et labora,per intenderci e c'erano anche alcuni templari in cappa all'inaugurazione).
Il punto neutro di partenza quale sarebbe con questa gente?
Non ne vedo
Rigirano sempre la frittata,eludono con iperboliche disquisizioni filosofiche e quando non sanno come risponderti ti tirano fuori che c'è il libero arbitrio,che Dio è Amore,o mistero della Fede
Se Dio è Amore allora io dico W. il diavolo almeno è più coerente alla realtà

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=43486