Re: Ateismo e Fede

Inviato da  fiammifero il 22/8/2006 0:31:27
Ateo è quello che vive senza sentire il bisogno di avere un Dio,di intermediari e/o concessionari di diritti d'autore accettando il ciclo della natura.
Ho imparato a cavarmela da sola,la fiducia è riposta solo in me stessa, nell'accettazione dei mie limiti e cercare di trovare risposte concrete e logiche a prescindere da chi me le può dare.
Non ho complessi d'inferiorità nè dogmi da seguire,sono libera dai sensi di colpa e vivo secondo i miei istinti e la mia scala di valori e priorità.
Chi ha dogmi non cerca,accetta supinamente e spera nella manna dal cielo,ma intanto si prende la briga di sopraffare gli altri in nome di un Dio che gli ha parlato nel cuore o gli si è rivelato(così dice e fà credere )parandosi il culo con il libero arbitrio,ricompense future mentre depreda ed accumula.
Faccio parte di una minoranza e si sà che le minoranze devono essere etichettate,e quindi appartengo al mondo degli A-Tei ma anche degli A-Sociali perchè non mi uniformo al pensiero comune,degli A-Politici perchè non mi identifico in nessun partito esistente anche se ho una mia personale linea,degli A-Narchici perchè sovversiva,degli A-Polidi perchè ritengo di essere cittadina del mondo anche se bollata italiana ,e così via per tutti quanti gli A possibili ed etichettabili.
Sò di essere viva e che sto percorrendo una strada che mi porterà alla morte e cerco di lasciare un buon ricordo di me.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=43351