Re: Ateismo e Fede

Inviato da  Santaruina il 26/6/2006 19:48:44

Ciao a tutti

innanzitutto mi scuso per essere cascato a delle stupide provocazioni.
D’ora in poi cercherò di evitare gli insulti e le misere insinuazioni senza rispondervi.

---------------------------

Descartes

il teschio di calavertas è effettivamente molto controverso, per usare un eufemismo.
Probabilmente si tratta di un falso, ed è un fatto parecchio noto per chi si occupa di questo genere di ritrovamenti.

Cremo nel suo libro cita centinaia di ritrovamenti “anomali”, ed è molto probabile che ce ne siano anche molti altri che siano altrettanto “discutibili”.

Il punto è che di quei cento ne basterebbe uno solo “autentico” per confutare del tutto la teoria di Darwin.
Se hai voglia di leggerti il libro e di confutarle una ad una, ti avverto che ti troverai in seria difficoltà.
Khalid aveva iniziato a confutarne alcuni, chi vuole farsi una idea può leggere la discussione precedente.
Dimmi ora dove mai puoi trovare un interlocutore che quando ti vede in difficoltà nel sostenere una idea contraria alla sua ti suggerisce dove attingere fonti per rafforzare il tuo pensiero.

Io l’ho fatto consigliandoti di leggere Khalid, e questo perché questa non è una gara a chi ha ragione, ma un tentativo di stabilire la possibile fondatezza o meno di una teoria ottocentesca.
Io la teoria di Darwin la conosco anche troppo, tu invece ancora non eri venuto a conoscenza delle argomentazioni che lo contraddicono, per tua ammissione, così ti sono venuto incontro.

Ora, dal punto di vista scientifico e logico a mio parere la teoria dell’evoluzione di Darwin non sta in piedi, ho spiegato perché i cento post.
Ho già chiesto scusa se non riscrivo ogni volta tutto da capo, ma a ripetersi all’infinito ci si sente davvero degli stupidi.

Citazione:
Ciò non toglie che le mutazioni avvengono, e che se ne può misurare addirittura la frequenza (m=10^-8 per sito). Quindi continuare a ripetere il contrario non serve a niente.

Chiedi a qualcuno che si intende di calcolo delle probabilità quante possibilità ci sono che da una iguana si generi un volatile, a seguito a mutazioni genetiche casuali, mutazioni che si verificano con una frequenza (m=10^-8 per sito) infinitamente piccola, e calcola anche che di queste mutazioni risultano “utili” una percentuale infinitamente misera.

Prenditi il tempo che ci vuole.

Citazione:
Quindi sia con Khalid, sia con me giochi ad eludere le questioni su cui non hai risposte. Perchè? Ti avevo chiesto di dirmi quali teschi consideravi falsi e perchè, non hai risposto. Ti ho elencato una lista di fossili intermedi, che tu dicevi non esistere, e non hai confutato nemmeno uno di questi.

Allora, ti ho già detto che io le “prove” “accademiche” le conosco fin troppo bene.
Ne ho la nausea.
Se vuoi farmene una colpa, libero di farlo, così come libero di accusarmi di eludere le tue “prove”.
Ma sono tutti ritrovamenti viziati in partenza, se anche tu ogni tanto leggessi i contributi che ti propongo te ne faresti una idea.
Tu ti sei presentato dicendo di non voler approfondire l’argomento perché il darwinismo è una certezza, non hai minimamente considerato gli articoli che ti ho detto di leggere, e sei riuscito a riemergere nel discorso grazie alla mia segnalazione di andarti a vedere khalid per vedere come si conduce una discussione di questo tipo.

Non sei nelle condizioni di pretendere nulla da me.

Citazione:
Di cosa hai paura? Di perdere la fede? La stragrande maggioranza dei cattolici crede nel Darwinismo, eppure continua a credere in Dio.
Forse dovresti chiederti perché.

Ho appena chiesto scusa per aver perso la pazienza prima, quindi non ci ricasco.
Però sono più che stanco di sprecare metà dei miei post a rispondere ad accuse su questioni a me totalmente estranee.
Il dire che io rifiuti Darwin a causa delle mie convinzioni religiose è un atto infimo, si sposta il discorso da un piano scientifico, in cui si discute di prove e probabilità, e in cui si può ovviamente dissentire dal proprio interlocutore, ad uno personale, in cui si taccia il proprio interlocutore di bigottismo religioso.
Si parlava di dati.
Ci possono essere divergenze, ma sei pregato di evitare di trarre conclusioni illogiche che esulano dal discorso.
Inoltre anche a Darwin serve Dio, se proprio vogliamo, perché il brodo primordiale da qualche parte deve pur saltare fuori.
Sei quindi pregato d’ora in poi di non fare ulteriori deduzioni sul mio conto.

Blessed be


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=33843