Re: Ateismo e Fede

Inviato da  yarebon il 20/6/2006 19:24:19
sono d'accordo con fiammifero riguardo i demoni interni "paura, fobie" questi sono i più pericolosi da combattere, anzi da qui partono e si creano i demoni, però ciò non mi fa escludere l'esistenza di altre entità.
Gli esorcismi personalmente in molti casi li ritengo veritieri (ossia possessione di altre entità), ma sicuro che siano demoni? Secondo l'impostazione cristiana del problema si. per me semplicemente sono entità burlone (spesso frutto dell'inconscio della persona), che amano manifestarsi come satana verso i poveri contadini e credenti, mentre ad esempio come alieni verso persone magari con una cultura poco religiosa.
Non notate che l'apparizione di alieni nella nostra epoca spesso surclassa quella di madonne e Gesù vari ed è stata in aumento con l'avvento della tecnologia? Questo perché? semplicemente uno scienziato è più normale che veda un alieno invece che la madonna a cui probabilmente farebbe parecchie domande scientifiche da metterla in imbarazzo, spesso infatti coloro che vedono la madonna, sono persone analfabete, che vivono in paesini sperduti! Magari qualcuno dice perchè il messaggio che deve darsi deve essere libero da preconcetti ed ideologie, può essere, però questo è un dato da cui partire in cui penso possano anche farsi rientrare da un certo punto di vista gli indemoniati!
Non so se qualcuno di voi ha sentito parlare anche di esseri elementali (con la l), usati da alcuni stregoni o fachiri (in India), come aiuto ai loro trucchi ed illusionismi! Qualche prete cattolico non potrebbe avere lo stesso potere e far recitare a questa entità una sceneggiata? infatti mi sembra strano che questo satana negli indemoniati conferma tutti i dogmi cristiani!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=31538