Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  yarebon il 6/10/2006 21:46:14
Santaruina il tuo giudizio su khrisnamurti non è un pò affrettato?
Non dico che sia un essere illuminato o cose del genere (anche perchè si può dire che non conosco quasi nulla del suo pensiero), ma già il fatto che si sia allontanato dai capi della teosofia beasant e leadbeater, che volevano far credere che lui era la reincarnazione di Cristo, la dice lunga.
Infatti Beasant e Leadbeater probabilmente avevano intravisto in lui un grande potenziale e cercarono in ogni modo di presentarlo come nuovo avatar.
Khrisnamurti si è allontanato subito da questo gioco affermando che lui non era nessun messia e ha sconfessato i teosofi. Infatti lui nella sua vita non è stato mai legato a nessun culto,anche per questo iolo apprezzo molto.Uno delle poche personalità spirituali libere, ma questo è un giudizio fatto in superficie, quindi potrebbe anche essere falso e tu puoi avere ragione, però secondo me nelle cose non bisogna andare troppo prevenuti, ripeto non sto dicendo che khrishnamurti sia un illuminato, ma addirittura un controiniziato mi sembra offensivo dire ciò senza mostrare elementi solidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=53777