Re: Ateismo di "default"

Inviato da  LoneWolf58 il 28/3/2007 20:04:18
Citazione:
Beh... (Mamma mia!) bisogna vedere che cosa intendi.
eheheh... non è quello che temi io intendo solo dire che le leggi dello Stato non devono avere nessuna giustificazione religiosa... questo intendo se poi te preferisci chiamarlo laico... l'importante è il risultato. Le leggi non devono essere accettate come dogmi ma motivate dalla ragione e dal consenso.

x meritomio, come sempre eviti le risposte dirette confermando la mia opinione su di te. Io vorrei sapere se l'Antico Testamento è valido o è stato abrogato dal Nuovo?... Gesù non ha mai detto di non rispettare la Bibbia (allora ce n'era solo una....) anzi!... (Matteo 5:17) "Non pensate ch'io sia venuto per abolire la legge od i profeti; io son venuto non per abolire ma per compire."
Citazione:
Lo scoop ci sarebbe stato se avesse trovato una esplicita e diretta affermazione del Nostro Signore Dio, che regolamentava il matrimonio in maniera diversa dal classico matrimonio religioso Cristiano Cattolico, ma non e' riuscita a trovarlo
Forse hai necessità di un paio di occhiali nuovi o di leggerti nuovamente la Bibbia... i riferimenti che ti ha passato Bianca (ne volpe ne investigatrice) sono un buon punto di partenza, ma come potrai facilmente constatare ce ne sono altri...
Quando poi le argomentazioni mancano si tenta di distogliere il discorso... chi ha parlato dei Dico in questo 3d... mi deve essere sfuggito.
Io, invece, vorrei parlare di schiavitù..."Non desiderare la moglie del tuo prossimo. Non desiderare la casa del tuo prossimo, né il suo campo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna delle cose che sono del tuo prossimo." non ricordo dove l'ho letto ma credo sia uno dei Comandamenti.... Parola di Dio... correggimi se sbaglio. Anche se nelle versioni tradotte odierne la parola "schiavo" è stata sostituita da "servo" a questo punto, però, mi dovete spiegare come sia possibile desiderare il servo altrui?! magari allettandolo con una paga più alta?! vuoi vedere che i sindacati sono ABOMINIO!
Citazione:
Vuoi affermare che la Chiesa non ha la possibilita' di leggiferare e di condannare in ambito religioso? Come dovrebbe porsi nei confronti dei Cattolici che non si attengono ad un comportamente ed ad un etica cristiano cattolica ed aggiungiamo non recepiscono le "direttive" del Vaticano?
La chiesa non è Dio e non può legiferare al massimo può cercare di capire le Leggi... con scarso successo vedo...
Citazione:
Un Papa, cioe' la guida spirituale di oltre un miliardo di cattolici ( un 35/40 % osservanti), non deve vestirsi in una maniera consona al suo status?
"Il Re è nudo!" allora ammetti che più importante la veste e il messaggero del messaggio?! Avrà anche meno dipendenti del presidente della repubblica... ma sempre uno STATO è.... sempre una Forza Armata ha... sempre moneta batte... va', vendi ciò che hai e dallo ai poveri, ed avrai un tesoro nei cieli: poi, vieni e seguitami...

Piccola precisazione... non ho mai detto di esser a-teo preferisco mi definiate a-gnostico... certo sono a-vaticanista...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3113&post_id=83733